Balotelli:"Tifosi del Bastia razzisti, mi hanno fatto il verso della scimmia"

Balotelli, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, ha denunciato un grave episodio di razzismo avvenuto nei suoi confronti da parte dei tifosi del Bastia

Il Nizza non riesce più a vincere: la squadra rossonera è stata fermata sull'1-1 in casa del Bastia. Mario Balotelli è rimasto a secco e con l'amaro in bocca per quanto accaduto. L'ex centravanti di Milan, Inter, Liverpool e Manchester City ha denunciato un brutto episodio di razzismo subito dai tifosi del Bastia. SuperMario ha voluto affidare a Twitter il suo pensiero: "È normale che i tifosi del Bastia mi abbiamo fatto il verso della scimmia e "uh uh" per tutta la partita e nessuno della "commissione disciplinare" dica niente?".

La denuncia di Balotelli è molto grave e scuote la Ligue 1. Il 26enne, però, non si è fermato ed ha rincarato la dose: "Quindi il razzismo è legale in Francia? O c'è solo a Bastia? Il calcio è uno sport stupendo, ma persone come i tifosi del Bastia lo rendono orribile. Vergogna davvero!".

[[

]]

Commenti

piazzapulita52

Sab, 21/01/2017 - 15:22

Questi episodi non accadono solo in Francia ma anche in Italia, Inghilterra, Germania e così via in tutta Europa! Vi siete mai chiesti il perchè?

montenotte

Sab, 21/01/2017 - 17:06

Episodi deprecabili certamente. Ma caro Balotelli, prova ad essere più simpatico e scendi dal piedistallo dorato, anzi d'oro, su cui sei seduto e vedrai che le cose miglioreranno. Un vero campione non và giudicato dal colore della pelle ma dalle sue doti tecniche e di comportamento. Forse su quest'ultimo punto ti occorre una revisione.

rossini

Sab, 21/01/2017 - 17:20

Non la fare tanto lunga, caro Mario! In fin dei conti si è trattato soltanto di qualche "uh uh". Se dessero a me tutti i milioni che ti becchi tu, sai quanti "uh uh", e quante bucce di banana e noccioline sopporterei?

Cheyenne

Sab, 21/01/2017 - 17:22

ma finiamola perchè non si può dire negro al negro e si può dire cornuto all'arbitro?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 21/01/2017 - 17:51

Ma quale razzismo? Giocano centinaia di negri in tutte le squadre europee: come mai nessuno di loro è preso di mira come il decerebrato balotelli? Il verso della scimmia lo fanno "ad personam", non certo contro la sua razza.

DIAPASON

Sab, 21/01/2017 - 18:02

Non è colpa dei tifosi se balotellil e nero

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 21/01/2017 - 23:31

X non sentire i tifosi razzisti può chiedersi nella sua Ferrari e coprire gli uh uh uh con il rombo del motore !!!!

unz

Dom, 22/01/2017 - 23:55

Che Balotelli non sia simpatico non muta il fatto che fare il verso della scimmia a un uomo nero, negro, africano, afro americano o di colore sia razzista e offensivo. Chi lo fa è un maleducato anche se dentro magari non è razzista ma solo un essere debole che si esalta in mezzo al gruppo.