Sport

Barbara Berlusconi: "Per la Figc più idee e non tessere"

L'ad del Milan chiede un rinnovamento: "La Lega di Serie A punti su una persona coraggiosa"

Barbara Berlusconi: "Per la Figc più idee e non tessere"

"Si parli meno di tessere e più di idee". Lo ha detto Barbara Berlusconi parlando dell'elezione del nuovo presidete della Federcalcio.

"Mi auguro, e lo faccio a titolo personale perché non è tra le mie deleghe, che la Lega di serie A proponga, in maniera unitaria, una candidatura che vada in maniera convinta nel senso del rinnovamento e del cambiamento", ha aggiunto la vicepresidente e ad del Milan, che nei giorni scorsi ha sollecitato una svolta generazionale e ora sottolinea come "dal dibattito per la presidenza della Figc emergano, da parte di alcuni protagonisti, dichiarazioni e prese di posizione che ricordano i congressi della Dc della Prima
Repubblica". "Oggi, invece, c’è in gioco il futuro del calcio italiano e servono persone con idee nuove e coraggiose", ribadisce, "Non si può ridurre tutto, come sembra fare qualcuno, alle tessere e ai voti di cui si disporrebbe.

Molto più importante è discutere su programmi e idee per rilanciare il nostro calcio che è in grave crisi di credibilità e di risultati".

Commenti