Sport

Il Barcellona si lamenta per il brutto campo di S. Siro Protesta ufficiale all'Uefa

Dopo le proteste di Guardiola, subito dopo la gara con il Milan, il Barcellona ha presentato una denuncia formale all'Uefa per lo stato del campo del Meazza. Il coraggio del Milan fa sparire il Barça / Franco Ordine

Il Barcellona si lamenta per il brutto campo di S. Siro Protesta ufficiale all'Uefa

Subito dopo la partita con il Milan il tecnico del Barcellona, Pep Guardiola, si è lamentato per le gravi condizioni del prato del Meazza, dicendosi sorpreso che due squadre importanti in Europa, come Milan e Inter, possano giocare su un campo così disastrato. Oggi il Barça dà seguito alle parole del proprio tecnico e presenta un esposto ufficiale all'Uefa. La società catalana scrive sul proprio sito internet di aver "evidenziato la questione presso il delegato Uefa, Mikalai Varabyov (Bulgaria), nella riunione dopo la partita dei quarti di finale. La denuncia è stata inclusa nella sua relazione e ora l’Uefa chiederà spiegazioni al club italiano".

L'amaro sfogo di Guardiola

"Alla fine ci adattiamo a tutto - aveva sottolineato l'allenatore del Barcellona -, noi veniamo e giochiamo, ma è chiaro che questo è un vero problema per lo spettacolo".

Anche molti giocatori blaugrana si sono lamentati per le condizioni del prato, giudicate per niente ideali, e hanno sottolineato che il campo non era stato innaffiato come invece era stato deciso nella riunione fra i club prima della partita.

Sia Guardiola che i suoi giocatori si sono lamentati del fatto che sul prato si scivolasse troppo.

 

Commenti