Sport

Il Barcellona vola a Parigi per Neymar: pronti 170 milioni di euro

Una delegazione del Barcellona è pronta ad incontrare quella del Psg per discutere del ritorno di Neymar in blaugrana. Il brasiliano non vede l'ora che l'affare vada in porto

Il Barcellona vola a Parigi per Neymar: pronti 170 milioni di euro

Neymar è ormai arrivato da settimane ad una rottura con il Psg e aspetta una nuova offensiva del Barcellona per ritornare in Liga dopo soli due anni dal suo addio. Il club francese nel luglio del 2017 investì la bellezza di 222 milioni di euro, valore della clausola rescissoria, per strapparlo ai blaugrana che non presero bene il gesto del club dello sceicco Nasser Al-Khelaifi ma nemmeno del brasiliano che accettò senza colpo ferire. Neymar, quasi da subito, ha palesato la sua voglia di tornare in Spagna e forse questa potrebbe essere la volta buona per non restare imprigionato in un club in cui non vuole più restare nonostante i 51 gol segnati in sole 58 partite disputate in tutte le competizioni.

Secondo quanto riportano i media spagnoli la delegazione del Barcellona è già partita per Parigi per affondare il colpo per riportare Neymar al fianco di Suarez e Messi. Oscar Grau, Javier Bordas ed Eric Abidal metteranno sul piatto la bellezza di 170 milioni di euro per convincere il Psg a dire sì. Il club blaugrana ha superato i rivali di sempre del Real Madrid nella corsa a O'Ney ma ora dovranno capire se Nasser Al-Khelaifi e Leonardo si accontenteranno della cifra offerta o se proveranno ad alzare l'asticella magari inserendo anche un giocatore gradito ai francesi per il reparto offensivo. Il 27enne ex Santos, dunque, si appresta a tornare al Barcellona con cui in quattro anni segnò 105 reti in 186 partite. Se il Barça dovesse davvero riuscire a riportare alla base Neymar con Antoine Griezmann, Lionel Messi e Luis Suarez comporrebbe un quartetto di attaccanti implacabile sulla carta e di sicuro il più forte al mondo.

com/ilgsport/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti