Sport

Barzagli sempre attento, De Sciglio troppo timido, Dybala in Europa non ingrana

5,5 BUFFON Il miglior portiere della scorsa edizione di Champions avrebbe forse potuto fare di più sulla conclusione di Martins che porta poi al gol.

5 DE SCIGLIO Allegri si fida di lui da sempre, ma non viene ripagato come avrebbe voluto. In un aggettivo: timido (dal 19' st DOUGLAS COSTA 6).

6,5 BARZAGLI Attento a non lasciare scoperto De Sciglio, si traveste da sprinter a inizio ripresa per impedire a Gelson Martins di correre verso Buffon.

5,5 CHIELLINI Atteggiamento gladiatorio, come sempre. Però si fa saltare troppo facilmente nell'azione del vantaggio portoghese.

5 ALEX SANDRO Non è nel suo miglior periodo juventino: patisce in copertura e in fase di spinta non è granché.

5,5 KHEDIRA Sfiora il pareggio di testa, ma nel complesso patisce i pari ruoli portoghesi e gioca sempre sotto ritmo (dal 26' st MATUIDI 6).

6 PJANIC Lezioso all'inizio, disattento in copertura sul tap in di Bruno Fernandes che porta al vantaggio dei padroni di casa. Meglio nella ripresa, come tutti del resto.

6 CUADRADO L'esperimento di schierarlo da terzino fin dal primo minuto viene rinviato: si sposta lì dietro nella ripresa, quando servono altri piedi buoni in attacco. Suo l'assist per il pareggio del Pipita.

5 DYBALA Non segna in Champions dall'11 aprile ma, soprattutto, si conferma timido nell'Europa che conta, dove le giocate che gli riescono in campionato non si vedono proprio (dal 38' st BERNARDESCHI sv).

6 MANDZUKIC Alla centesima presenza in Champions, si becca un giallo per una gomitata gratuita. Cresce strada facendo, pur senza raggiungere il solito standard.

6,5 HIGUAIN Quasi mai in cronaca nel primo tempo, trova il pareggio dopo essersidivorato di testa l'1-1. Scavetto perfetto, comunque.

All.

Allegri 6 Se la vede brutta, ma alla fine se la cava.

Commenti