Sport

Basket, violenta rissa tra i tifosi di Virtus Bologna e Varese: c'è anche un ferito

I tifosi di Virtus Bologna e Varese hanno dato vita ad una rissa nei pressi del PalaDozza, poco prima della partita. Trenta tifosi lombardi sono stati denunciati per d’armi abusivo e detenzione di oggetti atti ad offendere. Un ultras è stato anche accoltellato

Basket, violenta rissa tra i tifosi di Virtus Bologna e Varese: c'è anche un ferito

Alcuni tifosi della Virtus Bologna e dell'Openjobmetis Varese hanno trasformato una domenica di sport in una rissa vergognosa. Prima della partita di basket, nei pressi del PalaDozza e più precisamente in via Calori, circa cinquanta supporters di entrambe le squadre se le sono date di santa ragione. Diversi testimoni hanno parlato di cinghiate, manganellate e coltelli: una persona è rimasta anche ferita ad una gamba, probabilmente perché colpito da un fendente. Il ragazzo in questione, tifoso della Virtus Bologna, avrebbe cercato di scappare visto il sangue che scorreva copioso dalla sua gamba. Nessuno delle forze dell'ordine, però, è stato informato di persone ferite e sul posto non si è palesata alcuna ambulanza.

Le forze dell'ordine hanno però rinvenuto un vero e proprio arsenale all'interno delle automobili dei tifosi lombardi e trenta di loro sono stati denunciati. All'interno delle vetture la polizia ha sequestrato materiale di ogni genere: mazze, catene, manganelli, coltelli e bombe carta. Questi soggetti sono stati denunciati per porto d’armi abusivo e detenzione di oggetti atti ad offendere, oltre che per rissa. Polizia e Digos sono riusciti ad identificare i trenta tifosi del Varese, mentre gli ultras bianconeri sono riusciti a fuggire prima del loro arrivo.

Qualcuno ha anche ripreso la scena dall'alto che mostra in maniera evidente la rissa tra le due tifoserie: ci sono persone a viso coperto ed altre a viso scoperto che hanno dato vita a un qualcosa che non ha nulla a che vedere con lo sport.

Commenti