Sport

Ben Arfa: "Il Cholismo non durerà. Balotelli? Ha talento, va difeso"

Il talento del Nizza andrà in scadenza di contratto il 30 giugno e lascerà sicuramente il club francese. Sulle sue tracce ci sono diverse squadre di Serie A, Liga e Premier League.

Ben Arfa: "Il Cholismo non durerà. Balotelli? Ha talento, va difeso"

Hatem Ben Arfa ha disputato una stagione pazzesca con la maglia del Nizza. Il classe 87 ha messo a segno la bellezza di 17 reti, e 6 assist vincenti, in 34 presenze in Ligue 1 con la squadra del club francese che ha chiuso la stagione al quarto posto a meno due dal Monaco e dal Lione. Ben Arfa, dopo la brutta esperienza all’Hull City ha avuto una seconda chance e se l’è giocata alla grande al Nizza, tant’è che diverse squadre tra cui Barcellona, Inter e Milan si sono interessate all’ex calciatore di Lione, Marsiglia e Newcastle. Ben Arfa è un'estate del calcio ed ha voluto prendere le distanze dal Cholismo. Ecco le sue parole alla Gds: "L'Atletico merita rispetto, ma è uno stile di gioco che non mi appartiene. Questo tipo di calcio non durerà perché l’essenza del gioco è altrove. Appartengo alla scuola di Guardiola, quella del Bayern, del Barcellona. Il calcio è anche amore'".

Ben Arfa, non sa ancora dove giocherà nella prossima stagione, la Serie A gli piace e ha voluto difendere Balotelli visto che anche lui ha vissuto, come Supermario, dei momenti difficili: "Qualche giorno fa mi chiedevo come potesse sprecare il suo immenso talento. Gli consiglierei di porsi le domande giuste, chiedersi cosa voglia fare del suo calcio. Non va condannato. La rinascita si costruisce passo dopo passo. È giovane, e poi io all’Hull City ero messo molto peggio di lui che è ancora in un grande club, anche se non è il Milan del rivoluzionario Sacchi, una delle squadre che ammiro di più nella storia del calcio.

La Serie A la seguo ancora, ma non ho ancora deciso il mio futuro".

Commenti