Sport

Per Benatia già nostalgia giallorossa? Da Guardiola solo richiami e panchina

L'avventura di Benatia al Bayern di Guardiola non è iniziata nel modo migliore. L'allenatore spagnolo lo ha momentaneamente accantonato, secondo quanto riportato dalla "Bild", perché il giocatore non sarebbe ancora pronto a scendere in campo, sia fisicamente che tatticamente

Per Benatia avventura in Bundesliga che non inizia con il piede giusto
Per Benatia avventura in Bundesliga che non inizia con il piede giusto

Approdato in Bundesliga dopo un'estate burrascosa e al termine di una lunga trattativa, Medhi Benatia, vera sorpresa del campionato di Serie A dello scorso anno e difensore cardine della Roma, non è ancora riuscito a scendere in campo con la sua nuova squadra, il Bayern Monaco.

Le condizioni fisiche precarie, anche a causa di un problema muscolare che ha interessato la coscia, stanno condizionando le scelte di Guardiola che già non può contare sull'apporto di Javi Martinez e Holger Badstuber. L'allenatore bavarese, per l'ultima partita disputata dalla sua squadra nel campionato tedesco ha preferito comunque far scendere in campo il giovane Gaudino in luogo dell'ex Romanista, facendo scatenare la stampa. Anche contro il Manchester City, partita che segna l'esordio in Champions League del Bayern, Benatia sembra destinato alla panchina. Oltre che fisici, i problemi manifestati sembrano essere anche di natura tattica, visto i continui richiami cui il giocatore è sottoposto nel corso degli allenamenti proprio da Guardiola, non particolarmente soddisfatto dai movimenti della sua difesa.

538em;">Per il Marocchino, probabilmente, la necessità di pensare ( e parlare) meno di Roma e concentrarsi su una nuova avventura che non sembra priva di difficoltà.

Commenti