Sport

Benatia svista fatale, Khedira si nota soltanto per i litigi, Higuain una girata e poco più

6 BUFFON Deve impegnarsi su un tiro cross di Mario Rui e usare spesso i piedi per facilitare il giro palla dei suoi compagni: non il pezzo migliore del suo repertorio.

6 HOWEDES Dopo l'uscita di Chiellini, gioca da centrale per la prima volta in bianconero: buona personalità e padronanza dei movimenti, supera l'esame.

5,5 BENATIA L'ammonizione di inizio gara non lo condiziona: preciso nelle chiusure, a volte persino provvidenziale. Ma si perde Koulibaly sull'azione del gol.

sv CHIELLINI Si fa male dopo pochissimi secondi e prova a resistere, ma poi molla (dall'11' pt LICHTSTEINER 5,5 entra a freddo, rischiando qualcosa per mettere in fuorigioco Insigne verso la fine del primo tempo. Qualche errore banale qua e là, pure pericoloso).

6 ASAMOAH Soldatino che fa il suo e che tatticamente sbaglia poco o nulla, anche se va in difficoltà in qualche appoggio.

6 DOUGLAS COSTA Largo a destra nel 4-4-1-1 di Allegri, fatica a superare Mario Rui e la cosa un po' sorprende, visto il periodo di gran forma (dal 26' st MANDZUKIC 5,5 da SuperMario ciu si attende di più).

5,5 KHEDIRA Si prende con Insigne ed è in pratica la sola occasione in cui lo si nota per davvero. Passivo nell'azione che decide la gara.

6 PJANIC Recuperato con un bel sospiro di sollievo, colpisce il palo su punizione grazie a una deviazione della barriera. Poco altro, ma non poteva essere al meglio.

6 MATUIDI Balla un po', lì in mezzo, nel fraseggio stretto dei napoletani che lo mette in ambasce.

5 DYBALA Qualche ghirigoro in mezzo al campo, soprattutto in orizzontale: mai incisivo, al punto da far spazientire Allegri (dal 1' st CUADRADO 5,5 meno brioso di tante altre volte).

5,5 HIGUAIN Prova una girata quasi alla Ronaldo su azione d'angolo e per poco non la azzecca pure: in pratica, la sola occasione in cui si rende pericoloso fino a metà gara.

All. ALLEGRI 5,5 Sceglie di infoltire il centrocampo per mandare in campo Dybala, che però non lo ripaga.

Squadra un po' sulle gambe.

Commenti