Sport

Berlusconi, 30 anni di Milan "Sogno squadra di italiani"

"Abbiamo ancora il sogno di un Milan tutto italiano, abbiamo tanti giovani italiani in difesa, per la proliferazione degli stranieri ci manca solo qualche attaccante"

Berlusconi, 30 anni di Milan "Sogno squadra di italiani"

"Abbiamo ancora il sogno di un Milan tutto italiano, abbiamo tanti giovani italiani in difesa, per la proliferazione degli stranieri ci manca solo qualche attaccante. Anche se per il momento abbiamo Bacca che è un realizzatore implacabile. Ci sono tante riforme da me proposte in questi 30 anni che hanno avuto successo fra cui la formula della Champions League. Manca ancora se ci penso il tempo bloccato come nel basket quando si ferma il gioco o anche un Campionato Europeo cui prendano parte i grandi Club della più pura tradizione europea". Così il presidentre del Milan Sivio Berlusconi, parlando a Milanello.

"Ci siamo dati con Mr. Bee 3 scadenze ultimative che non siamo riusciti a rispettare per via del crollo delle borse asiatiche. Ma a noi lui piace molto e piace il suo piano di commercializzazione del brand Milan in Cina. Abbiamo tralasciato altre offerte perchè comportavano solo una ricerca di popolarità", ha aggiunto il numero 1 rossonero. Poi il Cavaliere ha parlato anche di Mihajlovic: "Cosa deve fare Mihajlovic per convincermi? Deve vincere tutte le partite, così mi trova facilmente convinto". Infine un consiglio ai rossoneri: "Ai giocatori ho detto che devono crederci. Abbiamo una rosa ricca di talenti. come Menez e Balotelli che, se si tagliasse il ciuffo?, ha attitudini atletiche inarrivabili. In allenamento lo vedo fare tiri che sfondano la rete, ha un controllo di palla eccezionale. In campo ha una posizione non corretta.

Più volte gli ho detto: Mario, vuoi vincere? Per vincere serve segnare e per farlo bisogna essere vicino alla porta".

Commenti