Sport

Berlusconi carica il Milan: "Siamo più forti della Roma"

Consueta visita a Milanello del numero uno rossonero che lancia la squadra in vista della sfida contro i giallorossi, attualmente al secondo posto in classifica

Berlusconi carica il Milan: "Siamo più forti della Roma"

È entusiasta del suo Milan, Silvio Berlusconi. Il presidente crede nel potenziale della sua squadra, più volte ha rilanciato l'obiettivo terzo posto smentendo lo scetticismo generale, e oggi, quando si è recato a Milanello per l'ormai tradizionale visita del venerdì, ha voluto caricare i giocatori con frasi importanti prima della sfida con la Roma. «Dovete entrare sul terreno di gioco per essere padroni del campo. Giocate con forza perché noi siamo più forti», è l'incoraggiamento del presidente.

Per Berlusconi, il Milan non parte battuto. All'Olimpico domani sera può, anzi deve, puntare alla vittoria. È questa la richiesta di Berlusconi, galvanizzato dal successo netto con il Napoli domenica scorsa. «Vi faccio i miei complimenti per la stupenda prestazione contro il Napoli - ha detto -. Ora andiamo a Roma, sarà una gara fondamentale per noi, ma io non cambierei la nostra rosa con la loro. E i tifo non influirà, perché le tribune sono lontane dal campo».

Non si accontenterà di un pareggio, Berlusconi è convinto che la qualità della squadra rossonera potrà fare la differenza. Parole forti che hanno caricato i giocatori ma che, allo stesso tempo, potrebbero aver anche messo sotto pressione tutto il gruppo.

Tra Milan e Roma c'è un distacco di ben undici punti: i giallorossi ambiscono alla testa della classifica e sono l'unica formazione in grado di insidiare il potere della Juventus, mentre i rossoneri sono in una fase di transizione e ricostruzione con il preciso obiettivo di tornare in Europa.

Commenti