Sport

Berlusconi: "Ora vedrete un nuovo Milan. Torneremo a vincere con il nostro gioco"

Miha e Galliani a cena ad Arcore. "Così avrei potuto avvelenarli..."

Berlusconi: "Ora vedrete un nuovo Milan. Torneremo a vincere con il nostro gioco"

Una notizia, una battuta e una promessa. Silvio Berlusconi è riuscito a parlare anche di Milan intervenendo ieri mattina al teatro Dal Verme nella kermesse di Forza Italia e dal suo breve resoconto è spuntata innanzitutto la notizia. E cioè che venerdì sera ad Arcore si sono presentati Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic per il vertice inevitabile dopo "le quattro pappine" ricevute da Higuain e soci. Solo gli "acchiappanuvole" potevano immaginare che in uno scenario così sconfortante la questione si potesse risolvere con una telefonata di cortesia di Mihajlovic al presidente, avvenuta lunedì. C'era bisogno di altro, e infatti Silvio Berlusconi, passata la delusione, ha voluto sapere dai due diretti interessati, responsabili per ciascuna delle due aree tecniche, società e squadra, cosa è accaduto domenica scorsa e quali sono stati i motivi per i quali si è verificato quel black-out incredibile tra il primo e il secondo tempo.

Nel racconto, il presidente ha colto lo spunto per firmare una delle sue proverbiali battute. «Sono stato a cena, anzi sono venuti da me a cena Galliani e Mihajlovic, così se volevo potevo avvelenarli», l'incipit divertente del presidente che è poi entrato nei particolari. «La loro reazione è stata molto positiva e vedrete che da subito avverrà un grande cambiamento»: ecco la promessa, frutto di un tormentato dibattito avvenuto nei giorni passati, mercoledì in particolare, lungo i vialetti di Milanello, tra il tecnico serbo e l'ad rossonero. In cosa consista il cambiamento non è difficile da immaginare. E lo stesso Silvio Berliusconi lo ha poi declinato. Si tratta in definitiva di recuperare il più autentico dna calcistico del Milan, «per tornare a essere padroni del campo e del gioco, a vincere rispettando l'avversario e divertendo il pubblico» in modo che, dopo questo periodo poco felice, i tifosi milanisti «possano tornare a essere contenti».

Tifosi che in questi giorni sono in uno stato di evidente depressione e riescono a sorridere solo per via di un filmatino "tarocco" che viaggia su whatsapp e nel quale il doppiatore di Sinisa fa rilasciare al tecnico un giudizio esilarante su Bertolacci.

Il cambiamento annunciato da Berlusconi è legato al recupero di Mexes e De Jong e alla modifica dello schieramento che dovrebbe prevedere il 4-4-2 cancellando di fatto la figura del trequartista per il quale non c'è uno specialista a disposizione, ma soltanto dei tappabuchi (Bonaventura, Honda, Suso).

Commenti