Berlusconi: "Tornerà il grande Milan"

Il presidente del Milan: "Sogno la finale di Champions 2016 a Milano". E a mister Inzaghi dà 8 in pagella

Silvio Berlusconi non ha mai smesso di occuparsi del suo Milan. E lo fa anche oggi, con un'ampia intervista alla Gazzetta dello sport"Del Milan me ne sono sempre occupato, anche quando non andavo a Milanello. Ma adesso ho più tempo e c'è un bel clima, un nuovo allenatore con molta voglia di vincere e tornare a essere protagonisti in Italia, in Europa, nel Mondo, come è sempre stato negli ultimi trent'anni".

Il patron rossonero si sofferma, ovviamente, anche sulla stagione attuale, e in primis sul nuovo allenatore: "A Inzaghi do un 8 pieno. Siamo all'inizio di un'opera di ricostruzione, stiamo organizzando il gioco. Inzaghi ha già dato dimostrazione di possedere l'umiltà, il rispetto per gli altri, la capacità di motivare indispensabili per il suo ruolo. Oggi è presto per dare un voto alla squadra. Potrebbe essere un 7 di incoraggiamento, un 7 come il numero di Menez". 

Cosa c'è nel futuro dei rossoneri? "Stiamo lavorando - rassicura Berlusconi - per ricostruire un Milan vincente. Negli anni scorsi qualche campione se ne è andato, anche per colpa nostra, probabilmente. Quest'anno sono intervenuto anch'io nel mercato".

Berlusconi ribadisce un concetto a cui tiene molto: "Dobbiamo crederci e anche saper aspettare. Ma la ripresa è già cominciata. Noi ci siamo rinnovati più di Juve e Roma. Il nostro obiettivo è tornare subito in Europa". E ancora: "Penso che nel calcio esistono i cicli, con anni di successi, momenti di pausa e poi di nuovo vittorie. Ma i tifosi devono stare tranquilli. La squadra è già competitiva così e presto torneremo ad essere protagonisti anche in Europa".

Il presidente ha un sogno e svela anche un particolare retroscena: "Nel 2016 ci sarà la finale di Champions League a Milano. Perché non sognare di esserci noi? Intanto complimenti ad Ancelotti che l'ha appena rivinta. Carletto è stato uno dei nostri consulenti di mercato, vicino a me e a Galliani, perché ci ha dato la sua consulenza per Lopez, per Alex e per Menez".

Si sofferma poi sulla società. "Mia figlia Barbara futuro presidente del Milan? Certo che sì. La vedo sempre più impegnata e appassionata. Sta svolgendo un grande lavoro. Casa Milan che ha voluto, progettato e realizzato lei, è la sede di club più bella al mondo". 

E un pensiero va anche all'Inter, anzi a Massimo Moratti: "Mi addolora che un milanese doc come Moratti abbia lasciato. Non credo che sarei capace di affidare il nostro Milan ad un cittadino straniero. Ma, forse, nemmeno a un italiano". 

Commenti
Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 13/10/2014 - 10:53

"E un pensiero va anche all'Inter, anzi a Massimo Moratti: "Mi addolora che un milanese doc come Moratti abbia lasciato. Non credo che sarei capace di affidare il nostro Milan ad un cittadino straniero. Ma, forse, nemmeno a un italiano". " E GIA' caro Berluska..... se il Milan è come FI allora cari milanisti scordatevi le "vecchie glorie!"

Roberto Monaco

Lun, 13/10/2014 - 11:07

Per tornare a vincere qualcosa di importante (e per importante, intendo una Champions) c'è solo un piccolo problema: bisogna comprare i giocatori che te la fanno vincere, soprattutto in difesa. E con Bonera, Zapata e Rami, fai fatica ad arrivare a giocare l'Europa league.

linoalo1

Lun, 13/10/2014 - 11:10

Sognare è lecito a tutti!Però,se non si ringiovanisce il corpo dirigente,ho tanta paura che rimmarrà solo un sogno!Lino.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 13/10/2014 - 11:28

#marcotto73# Se il Milan è come FI temo che il campionato sia come l'Italia. Non la preoccupa di più?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 13/10/2014 - 11:29

E a mister Inzaghi dà 8 in pagella. Come sempre li nostro mitico Silvio è generoso oltre ogni limite.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 13/10/2014 - 11:30

"Sogno la finale di Champions 2016 a Milano". Si con Bonera e company mi sembra un cosa molto improbabile.

Atlantico

Lun, 13/10/2014 - 11:57

Ecco, benissimo ! Berlusconi si occupi a tempo pieno del Milan, visti i risultati conseguiti in politica negli ultimi anni.

pastello

Lun, 13/10/2014 - 12:05

Si sono divisi i compiti: Berlusconi porta il Milan in Europa, Renzi porta l'Italia in Africa.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 13/10/2014 - 12:52

mauriziogiuntoli beh.... basti vedere la Riomma con pallotta che ahimè i buoni risultati si vedono..... veda la differenza è semplice, un conto che un presidente straniero investe per bene per far funzionare una squadra di calcio, l'atro ehhmm.... usa la squadra per scopi elettorali mantenendolo nei livelli quasi mediocri!!!! insomma... + spendi e più vinci e non spendo meno e la si usa per scopi elettorali!!!! capto la differenza???

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Lun, 13/10/2014 - 13:42

Ma lascia perdere il milan e cerca di riportare l'Italia in Italia, mi sembra che tra tanti incompetenti potresti farlo soltanto tu.

82masso

Lun, 13/10/2014 - 14:11

Elezioni in vista?

Il giusto

Lun, 13/10/2014 - 15:32

Strano...ma 2 parole sul suo intervento telefonico di ieri alla kermesse di Rotondi,no?Dai scrivetelo che poi voglio ridere leggendo i commenti dei suoi sudditi...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 13/10/2014 - 15:48

82masso..elezioni in vista..nel mirino 24 milioni di elettori che non hanno votato Fonzi alle scorse europee..cioè il 20% dello pseudo 40% vantato da Fonzi e dal Circo Mediatico da Istituto Luce che lo sostiene..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 13/10/2014 - 16:07

#il giusto.TU; PERCHE NON SCRIVI QUALCHE COMMENTO; SUL SINDACO DI GENOVA DORIA? CHE VÁ AL TEATRO; MENTRE I GENOVESI AFFOGANO NEL FANGO É NELLA MELMA!, AVANTI SCRIVI QUALCHE COMMENTO SUI TUOI KOMPAGNI DI GENOVA CHE IO MI VOGLIO SCOMPISCIARE DAL RIDERE!!!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 13/10/2014 - 16:14

MA; GUARDA DOVE SI SONO RIFUGIATI I KOMUNISTRONZI!;PERCHE INVECE DI SCRIVERE QUALCHE COMMENTO SUI KOMPAGNI DI GENOVA CHE LASCIANO AFFOGARE I GENOVESI; PER ANDARE AL TEATRO; ADESSO I VARI BIROCCOLOSCIOCCO; IL GIUSTOCRETINO; 82MASSO É ATLANTIDE;LORO HANNO LETTO IL NOME DI BERLUSCONI! É SUBITO QUESTI DEMENTI DI BERLUSCONITE SI SONO LANCIATI AD INSULTARLO; CERTO CHE UNO DEVE AVERE PROPRIO UNA MENTE MALATA PER REAGIRE IN QUESTO MODO!!!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 13/10/2014 - 16:14

#il giusto.TU; PERCHE NON SCRIVI QUALCHE COMMENTO; SUL SINDACO DI GENOVA DORIA? CHE VÁ AL TEATRO; MENTRE I GENOVESI AFFOGANO NEL FANGO É NELLA MELMA!, AVANTI SCRIVI QUALCHE COMMENTO SUI TUOI KOMPAGNI DI GENOVA CHE IO MI VOGLIO SCOMPISCIARE DAL RIDERE!!!.

Roberto Monaco

Lun, 13/10/2014 - 16:36

@pasquale esposito: gli infermieri stanno arrivando, una punturina e dopo il mondo sembrerà molto più rosa

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN