Sport

Fifa Awards, Modric giocatore dell'anno

Luka Modric conquista il The Best Fifa Player, davanti a Cristiano Ronaldo e Salah. Ancora assente il portoghese, rimasto a Torino a preparare il doppio impegno con Bologna e Napoli

Fifa Awards, Modric giocatore dell'anno

Luka Modric vince il The Best Fifa Player, precedendo Cristiano Ronaldo e l'egiziano Mohamed Salah.

Luka Modric fa incetta di premi. Dopo la vittoria ad agosto dell'Uefa Men's Player of the Year, successo che aveva provocato la polemica reazione di Cristiano Ronaldo, assente alla premiazione, il campione croato si conferma e fa suo il riconoscimento come Fifa Best Player.

Protagonista di una splendida annata con la maglia del Real Madrid, culminata con la vittoria della Champions e trascinatore della nazionale croata sconfitta in finale ai Mondiali in Russia, Modric ha preceduto ancora una volta Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah. Queste le sue parole durante la premiazione: ''Sono onorato di essere qui. Prima di tutto congratulazioni a Salah e Cristiano Ronaldo, sono sicuro che entrambi avranno presto un'altra opportunità. Questo titolo non è solo mio, ma è anche dei miei compagni del Real e della Croazia''.

Ancora assente Cristiano Ronaldo, questa volta programmata la sua mancata presenza senza alcuna vena polemica, causa il doppio impegno ravvicinato della Juventus contro Bologna e Napoli. Non si vede neppure Messi, per la prima volta fuori dal podio, per l'argentino problemi familiari.

Nella splendida cornice del Royal Festival Hall di Londra, sono stati assegnati altri premi: Salah vince il premio Puskas per il miglior gol della stagione segnato contro l'Everton, Didier Deschamps, ct della Francia (migliore allenatore Fifa), Thibaut Courtois (miglior portiere), l'ex Parma Reynald Pedros (miglior allenatore di calcio femminile), Perù (migliore tifoseria), Lennart Thy (premio fair play), Marta (migliore giocatrice calcio femminile).

Questa la top 11 Fifa, da schierare con il modulo 4-2-3-1: De Gea; Dani Alves, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Kanté; Hazard, Messi, Mbappé; Cristiano Ronaldo.

Appuntamento per il prossimo premio a dicembre con l'assegnazione del Pallone d'Oro, ultimo riconoscimento della stagione, quest'anno dal pronostico quanto mai incerto.

Commenti