Sport

"Bianchi è uscito dal coma"

Era in coma indotto dal 5 ottobre, dopo un terribile incidenti nel Gp di Formula 1 in Giappone. I genitori: "Il quadro è ancora serio"

"Bianchi è uscito dal coma"

Jules Bianchi è uscito dal coma artificiale indotto dopo l’incidente nel Gp del Giappone di Formula 1 avvenuto il 5 ottobre.

Lo hanno annunciato i genitori sottolineando che, pur essendo ancora in condizioni critiche, il pilota francese respira senza ausilio di macchinari ed è stato trasferito dal Giappone in un ospedale vicino a Nizza. Bianchi è ancora privo di coscienza e i suoi segni vitali sono stabili. "La terapia entra ora in una nuova fase riguardante il miglioramento della funzione cerebrale", spiega la famiglia, "Le condizioni neurologiche di Jules rimangono stabili. Sebbene il quadro rimanga serio, e potrebbe restare tale, è stato deciso che Jules fosse sufficientemente stabile per essere trasferito in Francia. Siamo lieti, quindi, di confermare che Jules è stato trasportato la scorsa notte dal General Medical Center di Yokkaichi, in Giappone, al Centre Hospitalier Universitaire di Nizza, dove è arrivato da poco. Ora è in terapia intensiva, nel reparto dei professori Raucoules e Ichai, dove sarà monitorato dal professor Paquis, responsabile di

538em;">neurochirurgia".

Commenti