Birra alla spina

Sabato sono stati consumati

quasi 500.000 litri di birra

I circa 180.000 tifosi (record di afflusso nella città per gli Europei) che sabato erano a Basilea hanno bevuto quasi 500.000 litri di birra e 100.000 litri di acqua: lungo le strade sono state raccolte circa 40 tonnellate di rifiuti. Malgrado gli 842 feriti, non ci sono stati gravi incidenti.
I turchi festeggiano troppo

Austriaco spara sui tifosi

Un 22enne austriaco, infastidito dal tifo infernale dei turchi dopo la vittoria sulla Croazia, ha sparato con un fucile ad aria compressa dalla propria finestra colpendone uno in testa (poi ricoverato in ospedale).
Loew beve e fuma in tribuna

Polemiche in Germania

Mentre assisteva a Portogallo-Germania dalla tribuna perché squalificato, il ct tedesco Loew ha fumato e bevuto vino (cose proibite in panchina). Polemiche della stampa tedesca e di alcuni politici, Loew ha risposto: «Sono affari miei, comunque non è niente di terribile».
Medvedev pazzo di Hiddink

«Cittadinanza russa per lui»

Il presidente russo Dmitri Medvedev pensa di regalare un passaporto russo al ct Guus Hiddink: «Non dobbiamo lasciare che torni in Olanda, col passaporto non ci sarà bisogno».
Hickersberger, addio vicino

«Sono pronto a lasciare»

Il ct austriaco, dopo il flop agli Europei: «Non so se giusto rimanere, ho dato il massimo ma non è bastato». Il 60enne Hickersberger potrebbe anche lasciare per problemi di salute: «Se i medici mi dicessero di fermarmi, lo farei: non voglio certo morire in panchina».
La Ferrari rinvia la partenza

per seguire gli azzurri in tv

La Ferrari ha deciso di posticipare il ritorno dal Gp di Magny Cours con volo previsto da Clermont-Ferrand (Francia), in modo da poter seguire in diretta Italia-Spagna in televisione. Con l’aereo fermo in aeroporto, la scuderia ha tifato gli azzurri.
Arbitri di semifinali e finale

Oggi le designazioni

L’Uefa annuncerà oggi gli arbitri per le semifinali e per la finale di Euro 2008. Rispetto al torneo disputato di 4 anni fa, il direttore di gara della finale verrà designato prima che vengano disputate le semifinali.
La stampa inglese azzarda

Wenger prossimo ct francese

La Francia potrebbe scegliere Arsene Wenger come successore di Raymond Domenech. Per il Daily Star, l’attuale allenatore dell’Arsenal è stato individuato dalla federcalcio transalpina come l’uomo giusto per rifondare la nazionale,

Video che ti potrebbero interessare di Sport