Sport

Birsa va a intermittenza, Radovanovic radar, Izco patisce

6,5 SORRENTINO Provvidenziale nel primo tempo, quando salva su Mandzukic e poi su Higuain. Impossibile intervenire per dire no alla punizione di Pjanic.

5 IZCO Patisce Cuadrado, che lo mette in difficoltà fino a costringere quasi Maran a sostituirlo (dal 16' st Pellissier 6,5 Entra e fa venire il mal di testa a Lichtsteiner, segnando il gol numero 99 in serie A al gettone numero 400 e illudendo i suoi di potercela fare).

5,5 SPOLLI Sorrentino lo rimprovera spesso e poco volentieri. Vero che sfiora il gol nel primo tempo, ma non basta.

5,5 DAINELLI In difficoltà, si fa pescare anche spesso in interventi fallosi che facilitano la pressione bianconera. Una chiusura decisiva su Higuain nella ripresa.

5,5 GOBBI Appoggi sbagliati in quantità. Errori non da lui e comunque da evitare.

6,5 CACCIATORE Combattente nato, fa su e giù per la fascia senza risparmiarsi mai. E ha piede discreto, cui prestare attenzione. Evitabile il giallo nel finale.

6,5 CASTRO Buffon gli nega la gioia del gol, che avrebbe pure meritato per il modo in cui ha tenuto in campo. Giocatore fondamentale nel ribaltare l'azione.

6,5 RADOVANOVIC Pure lui, lì in mezzo, non si risparmia mica: catalizza palloni su palloni e, quando può, prova anche a rendersi pericoloso.

6 HETEMAJ Dovrebbe essere più concreto, pur non essendo tra i meno peggio. Offre poco apporto in fase di interdizione.

5,5 BIRSA In altre circostanze aveva abbondato in bollicine. Ieri è parso un po' giù o, comunque, troppo a intermittenza (dal 31' st de Guzman sv).

6 FLORO FLORES Ci prova, ma è troppo solo per lottare alla pari con la difesa juventina (dal 39' st Inglese sv).

6 MARAN Si copre all'inizio e poi acciuffa momentaneamente il pareggio.

Di più era difficile ottenere, la squadra esce dal campo a testa alta.

Commenti