Sport

Boban: "FFP da rivedere, le squadre fanno fatica"

Zvonimir Boban, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: "Sistemi del FFP da rivedere, così Inter e Milan faranno fatica a rimettersi al passo"

Boban: "FFP da rivedere, le squadre fanno fatica"

Zvonimir Boban non ha mai contato fino a 10 prima di esprimere le proprie idee. Il medesimo copione si ripete anche ora, sebbene ricopra il ruolo di vicesegretario generale della Fifa. L'ex rossonero si è schierato contro le ingenti politiche del FFP: "Se non si pongono dei correttivi al sistema del Fair Play finanziario Inter e Milan faranno fatica a rimettersi al passo. Vale per loro, ma ovviamente anche per tutti quei club che hanno l’ambizione di competere per i massimi traguardi. Non posso che elogiare i risultati del lavoro fatto in questi dieci anni che ha permesso di mettere in sicurezza i conti del calcio. Ma le norme che impongono il pareggio di bilancio non possono impedire a nuovi imprenditori di fare ingenti investimenti. E mi sembra che Inter e Milan e altri club siano in questa condizione".

Boban, CR7 e caso Koulibaly

Su CR7 il croato pensa che sia "la prova di come un campione esalta le proprie qualità a lungo grazie alla professionalità e all'impegno negli allenamenti" Ma è convinto che "la differenza la faccia sempre il talento". Immancabile, infine, una considerazione sul caso Koulibaly: "Certi episodi fanno male al calcio. So che è difficile sospendere partite delicate come Inter-Napoli, ma forse in quell'occasione era il caso di farlo. In ogni caso il calcio non può risolvere da solo certi problemi, ha bisogno dell'aiuto delle autorità.

Occorrono provvedimenti a lungo termine".

Commenti