Sport

Il Bologna si impone per 2-1 contro il Cagliari: in gol Verdi e Di Francesco

Il Bologna vince per 2-1 contro il Cagliari, nel match giocato all'ora di pranzo. In rete Verdi e Di Francesco, al primo gol in Serie A. Per i sardi in gol Bruno Alves

Il Bologna si impone per 2-1 contro il Cagliari: in gol Verdi e Di Francesco

Il Bologna di Roberto Donadoni si è imposto per 2-1 sul Cagliari di Massimo Rastelli nel match dell'ora di pranzo, giocato allo stadio Dall'Ara alle ore 12:30. La sfida è corsa sul filo dell'equilibrio fino al minuto 23' quando Simone Verdi, scuola Milan, ha battuto su punizione Marco Storari, rivedibile nel suo intervento. Il Cagliari ha provato una flebile reazione ma non è mai riuscito ad impensierire il portiere da Costa.

Il secondo tempo inizia con un Cagliari più aggressivo ma al minuto 54' Storari si fa espellere per un intervento falloso, sulla trequarti, su Krejci. Per l'arbitro non ci sono dubbi: sardi in 10 uomini con Rastelli che deve inserire il portiere Rafael, a fargli posto è Barella. Al minuto 74', arriva il gol del raddoppio del Bologna con Di Francesco che appoggia in rete su assist di Krejci. Primo gol in Serie A per il figlio dell'allenatore del Sassuolo. Minuto 82', il Cagliari la riapre con il gran gol su punizione di Bruno Alves, al primo in nel nostro campionato.

ma dopo 7 minuti di recupero e l'infortunio di Ionita, il match finisce con il punteggio di 2-1 in favore del Bologna di Donadoni che si porta a quota 6 punti, mentre il Cagliari resta fermo a quota 1.

Commenti