Bonaventura regala la vittoria al Milan: i rossoneri battono 1-0 il Pescara

Il Milan di Vincenzo Montella battono per 1-0 il Pescara di Oddo grazie alla rete di Bonaventura. Rossoneri a quota 22 in classifica, abruzzesi fermi a 7

Il Milan di Vincenzo Montella soffre ma si porta a casa una vittoria fondamentale grazie alla punizione di Giacomo Bonaventura che permette ai rossoneri di conquistare tre punti d'oro. Gli abruzzesi ci hanno provato fino alla fine ad arrivare al pareggio ma uno strepitoso Donnarumma ha blindato la porta del Milan in diverse occasioni. Doveri ha annullato due reti al Pescara per fuorigioco di Benali prima e Memushaj poi. Gli uomini di Montella si portano al terzo posto a quota 22 punti a meno uno dalla Roma di Spalletti, seconda a quota 23.

Nel primo tempo il Pescara è sceso in campo più intraprendente e nei primi 15 minuti ha impensierito in più di una circostanza Donnarumma con Caprari e Crescenzi. Bonaventura al 16 suona la carica per i rossoneri che piano piano salgono di tono e si portano dalle parti di Bizzarri. Al 24 Suso costruisce una grande occasione e la mette dentro con un sinistro insidioso che non trova però l'intervento di Niang e Bacca. Al 35' Bizzarri compie il miracolo sul tiro ravvicinato di De Sciglio. Minuto 43', ecco l'occasione più gustosa per il Milan con Niang che colpisce il palo in tuffo di testa, in seconda battuta Coda salva su Bacca ma qualche dubbio resta sull'intervento del difensore abruzzese. Minuto 45' ancora Bonaventura: para il portiere argentino ex Chievo e Real Madrid.

Nel secondo tempo tra il 49 e il 51 succede di tutto con il Milan che trova subito il vantaggio con Bonaventura che batte Bizzarri con una punizione che passa sotto la barriera. Dopo un solo minuto Benali batte Donnarumma ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 51' Bacca colpisce il palo esterno. Al minuto 53 bella azione personale di Benali che calcia di poco alto. Minuto 54' Memushaj si mangia il gol del pareggio sul cross di Zampano. Minuto 61 Bonaventura la spara alle stelle dopo la respinta di Bizzarri sul tiro di Suso. Minuto 62' gran parata di Donnarumma che salva i suoi con una grande parata all'incrocio dei pali su tiro di Memushaj. Minuto 70' tiro di Suso: para Bizzarri. Minuto 79', altro gol annullato al Pescara: Manaj va in rete ma Doveri ferma tutto per fuorigioco dell'attaccante albanese di proprietà dell'Inter. Minuto 81', tiro di Pasalic: para Bizzarri. Minuto 82, tiro di Cristante: la palla sibila alla destra di Donnarumma. Minuto 92' tiro di Caprari: para ancora Donnarumma. Minuto 94, tiro di Suso: para Bizzarri. Minuto 96 ci prova Biraghi: palla fuori.