Sport

Bonucci: "Al Milan ho trovato difficoltà, ma dopo la squalifica mi sono ritrovato"

Bonucci ha parlato del suo momento di difficoltà al Milan: "Dopo la squalifica ho lavorato sia sul fisico che sulla testa e sono riuscito a esprimermi come avrei voluto sin dall’inizio"

Bonucci: "Al Milan ho trovato difficoltà, ma dopo la squalifica mi sono ritrovato"

Leonardo Bonucci sta vivendo una stagione da incubo insieme a tutto il Milan. L'ex difensore della Juventus era arrivato in pompa magna all'ombra della Madonnina con i tifosi rossoneri felicissimi di essersi accaparrati uno dei migliori centrali del mondo. Le sue prestazioni altalenanti però hanno minato la credibilità di Bonucci che solo nell'ultimo periodo è riuscito un po' a risollevarsi. Il 30enne ai microfoni del mensile Forza Milan ha svelato come sia importante la tenuta mentale per un calciatore: "Penso che nei momenti di reale difficoltà quando ti trovi sul campo, la testa ti aiuti tanto, perché dove non arrivi con le gambe puoi arrivarci col cervello".

Bonucci ha poi parlato dei suoi mesi iniziali al Milan e della svolta avvenuta dopo la squalifica: "In questi mesi iniziali, ho fatto fatica da questo punto di vista perché avevo la testa impegnata da tanti pensieri e il mio livello fisico non era ottimale. Quindi, le due cose messe insieme mi hanno portato a fare delle prestazioni non consone a quelle del passato. Dopo la squalifica ho lavorato sia sul fisico che sulla testa e sono riuscito a esprimermi come avrei voluto sin dall’inizio.

Sono d’accordo con Gattuso: gambe e testa vanno di pari passo, ma nei momenti di difficoltà la testa ti aiuta a rendere quel qualcosa in più per arrivare all’obiettivo: una grande prestazione per il singolo, una vittoria per la squadra".

Commenti