Borriello riparte dalla Spagna, ha firmato con l'Ibiza

Marco Borriello ha firmato un biennale con l'Ud Ibiza, squadra della terza divisione spagnola, a fine contratto si profila un ruolo dirigenziale nella società

Marco Borriello ha firmato un contratto biennale con l'Ud Ibiza, società che milita nella terza divisione spagnola.

Troppo forte il richiamo dell'isola che ama, Marco Borriello sceglie Ibiza, dopo aver atteso invano la chiamata giusta dalla serie A. L'attaccante napoletano, da sempre sulle prime pagine per gossip e belle fidanzate, ha firmato un contratto biennale con L'Ud Ibiza, squadra della Segunda B spagnola, paragonabile alla nostra serie C, restando così nell'isola dove trascorre abitualmente le sue vacanze estive. Per lui si profila un ruolo dirigenziale a fine carriera, con l'ingresso nel Consiglio d'Amministrazione del club.

Borriello lascia la nostra serie A, dopo aver collezionato 340 presenze e 96 gol. Scuola Milan, il centravanti, classe 82 vive la sua migliore stagione nelle file del Genoa nell'annata 2007-2008 dove realizza ben 19 gol. Ritagliatosi un ruolo importante nella Roma guidata da Claudio Ranieri, dà un ottimo contributo con la Juventus nel primo scudetto targato Conte. Poi tanta provincia sempre in massima serie, Atalanta, Carpi poi a Cagliari dove sono fondamentali i suoi 16 gol per raggiungere la salvezza. Stagione scorsa negativa nella Spal, caratterizzata da incomprensioni con la società e tanti infortuni con 15 presenze e un solo gol all'attivo.

Fino all'ultima scelta di un calcio meno stressante, sotto il sole e in riva al mare di Ibiza, che di sicuro lo aiuterà a non perdere il vizio del gol. A breve potrebbe raggiungerlo il genio ribelle di Antonio Cassano, entrato nelle mire della squadra delle Isole Baleari nelle ultime ore.