Sport

Brasile, Ronaldinho è al verde: sul conto in banca ha solo 6 euro

Arrivano novità sorprendenti dal Brasile su Ronaldinho, l'ex calciatore sarebbe in grave crisi finanziaria con solo 6 euro sul conto in banca

Brasile, Ronaldinho è al verde: sul conto in banca ha solo 6 euro

Clamorose le notizie arrivate dal Brasile che riguardano Ronaldinho, l'ex calciatore sarebbe rimasto completamente al verde con solo 6 euro sul conto in banca.

Non è certamente un bel periodo per Ronaldinho, che si era visto ritirare il passaporto dal tribunale di giustizia del Rio Grande da Soul insieme al fratello Assis per non aver pagato una multa del 2015 relativa alla costruzione di una piattaforma di pesca abusiva a Porto Alegre, in una zona sotto tutela ambientale e priva di ius aedificandi. La somma con il passare del tempo e l'aumento degli interessi era schizzata fino a due milioni di euro spingendo il fisco brasiliano ad entrare nei suoi conti per effettuare un prelievo forzoso ma qui arriva la grande sorpresa: in banca a nome del brasiliano c'erano soltanto 24,63 reais, una cifra equivalente a 6 euro.

La situazione desta tuttavia più di un dubbio considerando il tenore di vita di Ronaldinho e i suoi continui viaggi in giro per il mondo per campagne pubblicitarie. Basti pensare al lancio delle nuove scarpe ''R10'' create in suo onore dalla Nike, affare che gli avrà garantito rilevanti entrate o al gettone di presenza di circa 150 mila euro percepito ogni volta che scende in campo con le Legends of Barcelona.

Intanto si avvicina l'amichevole di beneficenza ''Amigos de Ronaldinho'', organizzata a Francoforte per il 17 novembre, ma a questo punto resta ancora da vedere la partecipazione del brasiliano, considerando il recente ritiro del passaporto.

Commenti