Sport

In Brasile sono certi: Dani Alves ha firmato con la Juventus

Il classe 83 ha vinto la bellezza di 30 titoli nazionali ed internazionali con le maglia di Bahia, Siviglia e soprattutto Barcellona

In Brasile sono certi: Dani Alves ha firmato con la Juventus

In Brasile sono convinti: Daniel Alves-Juventus è fatta. L’affare sta per andare in porto e a breve la Juventus potrà annunciare il primo grande colpo per la stagione 2016-2017. Il classe 83 ha vinto tutto con la maglie di Barcellona, Siviglia e Bahia: sei volte la Liga, cinque Coppe di Spagna, 4 con i blaugrana e una con il Siviglia, cinque Supercoppe di Spagna, sempre 4 con il Barcellona e una con il Siviglia, 3 Champions League, 4 Supercoppe Uefa, tre con il Barça e una con il Siviglia, due Coppe Uefa sempre con gli andalusi, tre Mondiali per Club e due campionati brasiliani con il Bahia.

In Brasile sono dunque sicuri che l’affare tra la Juventus e il laterale della nazionale verdeoro è praticamente chiuso. Secondo quanto riporta il portale Goal.com, il classe 83 firmerà un contratto triennale fino al 30 giugno del 2019. Alves, però, dovrà prima rescindere il suo contratto con il Barcellona per liberarsi a parametro zero e dovrà farlo entro il 5 giugno, data indicata nella clausola d’uscita dell’attuale contratto con il Barça che andrà in scadenza il 30 giugno del 2017. Massimiliano Allegri, dunque, in tempi celeri avrà il suo primo grande rinforzo in vista della prossima stagione.

Per puntare alla Champions League serviranno astuzia, classe ed esperienza: tutte doti che Daniel Alves possiede.

Commenti