Dopo il Brazuca, è il tempo del Nike Ordem, nuovo pallone in serie A

La Nike ha presentato il pallone protagonista del prossimo campionato di Serie A

Dopo il Brazuca, arriva il Nike Ordem

Ordem. È questo il nome dell’ultimo, avveniristico, pallone sfornato da casa Nike e scelto per essere il protagonista del prossimo campionato di Serie A TIM 2014 – 2015 così come degli altri campionato al top in Europa come la Barclay's Premiere League in Inghilterra e la Liga BBVA in terra di Spagna. Dopo che Adidas, quindi, si è presa i riflettori per il mese dedicato ai mondiali, il principale concorrente risponde con la sfera che accompagnerà i prossimi mesi calcistici.

E la risposta arriva decisamente "col botto", ovvero con un pallone che si pone al top come tecnologia e come risposta al tocco dei calciatori. Il rivestimento del Nike Ordem è realizzato con pannelli termosaldati di ultima generazione, mentre il perfetto controllo della traiettoria è garantito dalle scanalature studiate apposta per ottimizzare l’aerodinamica del pallone, incanalando l’aria secondo precise direzioni che stabilizzano l’andamento del pallone in casi di forti tiri a mezz’aria. 

Un occhio, poi, è stato dedicato anche alla visibilità, sia sul campo, sia sugli schermi televisivi: Ordem, si presenta, infatti, forte della tecnologia RaDaR, acronimo che sta per le parole (Rapid Decision and Response). In pratica, consta di un particolare motivo grafico che, quando la palla ruota, crea una sorta di sfarfallio migliorando la visione del pallone da parte dei calciatori. 

In attesa del calcio d’inizio del Campionato, Nike Ordem è già pronto al debutto nei campetti di tutta Italia, visto che la sua commercializzazione parte il 17 Luglio attraverso il sito della Nike e i rivenditori autorizzati.