Sport

Brescia, multa e patente ritirata per il calciatore Ales Mateju

Multa e ritiro della patente per il calciatore del Brescia Ales Mateju, protagonista di un incidente stradale, insieme al suo compagno di squadra Nicolas Spalek, lo scorso 18 novembre

Brescia, multa e patente ritirata per il calciatore Ales Mateju

Multa salata e patente ritirata al calciatore del Brescia Ales Mateju, risultato positivo all'alcotest effettuato dopo un incidente stradale mentre ritornava da una serata in discoteca all'alba di domenica 18 novembre.

Serata da dimenticare per Ales Mateju, il difensore ceco prelevato quest'anno in prestito dal Brescia di Massimo Cellino dagli inglesi del Brighton. Il calciatore si trovava in compagnia del suo compagno di squadra, lo slovacco Nicolas Spalek, quando si è messo alla guida della sua auto dopo una serata in discoteca. L'auto è finita contro un muro mentre si trovavano nella città lombarda nei pressi di via Orzinuovi.

L'alcotest effettuato dalla polizia stradale ha rilevato un tasso alcolemico superiore di tre volte il consentito per Mateju, a cui è stato disposto il ritiro della patente fino a 2 anni e una multa tra i 2-3 mila euro mentre il suo compagno di squadra Spalek rischia una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale per condotta lesiva nei confronti degli agenti di polizia, intervenuti al momento dell'incidente stradale.

I due erano per fortuna usciti illesi dall'incidente, solo tanta paura per Spalek, un taglio sul gomito e due punti di sutura invece per Mateju e non avevano subito alcun procedimento disciplinare dalla società, essendo stati schierati entrambi nella trasferta di sabato persa a Venezia.

Commenti