Sport

Brescia, Forza Nuova contro Balotelli: "Sei più stupido che nero"

Il movimento di Roberto Fiore ha appeso lungo una strada di Brescia uno striscione con la scritta: "Sei più stupido che nero". L'insulto si riferisce alla presa di posizione di Balotelli contro la stretta sull'immigrazione del governo Conte

Brescia, Forza Nuova contro Balotelli: "Sei più stupido che nero"

"Balotelli ta het piö enhiminit che negher". Tradotto dal dialetto bresciano, "Balotelli sei più stupido che nero". È la scritta comparsa sullo striscione appeso stamattina lungo una strada di Brescia e firmato da Forza Nuova. L'iniziativa del movimento guidato da Roberto Fiore arriva pochi giorni dopo la notizia secondo la quale Supermario sarà il testimonial d'eccezione del Festival dell'Orgoglio migrante antirazzista, organizzato a Pontida, in provincia di Bergamo, in contrapposizione alla festa della Lega.

Lo striscione è stato rivendicato da Fn con un post pubblicato su Facebook, dove si legge: "Ci permettiamo di consigliare a Balotelli di ascoltare, capire e magari condividere le dichiarazioni di alcuni lungimiranti vescovi africani che, compreso il reale senso del business e dello sfruttamento legati all’accoglienza, invitano i conterranei a non emigrare, soprattutto i giovani, perchè di fatto rappresentanti la ricchezza del propri paesi di origine, e quindi invitati a rimanerci e a costruire il proprio futuro, magari con l’aiuto di qualche generoso consanguineo a cui basterebbe rinunciare ad una delle tante Ferrari per far felici tanti suoi fratelli".

Non è un caso che lo striscione sia stato appeso lungo una cancellata di una strada di Brescia. Nella città lombarda è cresciuto Balotelli, che da qualche tempo ha intensificato il suo impegno sulla questione immigrazione, sfidando a più riprese il ministro dell'Interno Matteo Salvini e chiedendo tra le altre cose l'introduzione nell'ordinamento italiano dello ius soli.

Lo striscione contro Supermario arriva qualche settimana dopo un'iniziativa analoga durante l'amichevole tra Italia e Arabia Saudita, quando ignoti avevano appeso alle griglie dello stadio di San Gallo, in Svizzera, un cartello con la scritta "Il mio capitano è di sangue italiano", criticando la decisione di affidare la fascia di capitano proprio a Balotelli.

Commenti