BREVI OLIMPICHE

Tiro a volo
«Qui non ci si allena

Torniamo a Roma»
«Qui non ci fanno più allenare, non siamo in vacanza». Francesco Fazi, ct dell'Italia dello skeet, ha così deciso di tornare in Italia assieme a Ennio Falco, Luigi Lodde e Chiara Cainero. Torneranno a Londra il 26 luglio, in tempo per le gare.
Tennis
Regalo di Federer

Bandiera a Wawrinka
Il comitato olimpico svizzero ha deciso di nominare il tennista Stanislas Wawrinka portabandiera ufficiale. Roger Federer, portabandiera degli ultimi due Giochi, ha lasciato l'onore al compagno con cui ha vinto l'oro a Pechino 2008.
Gran Bretagna
Sir Chris Hoy

sarà il portabandiera
La Gran Bretagna ha scelto il suo portabandiera: sarà il 36enne scozzese sir Chris Hoy, pistard vincitore di quattro ori olimpici. Hoy è stato scelto attraverso una votazione dell'intera squadra dei padroni di casa.
Armenia
Premio di 700.000

a chi vincerà un oro
L'Armenia ripete un esperimento già tentato, senza fortuna, a Pechino: chi riuscirà a conquistare una medaglia d'oro a Londra, riceverà un premio di 700.000 dollari.
Caos a Londra
Linee metro bloccate

e ingorghi in città
Primi problemi aLondra: ieri tre linee della metro si sono bloccate creando ingorghi in città. Inoltre nove giornalisti sono rimasti intrappolati per ore in un ascensore. Critiche anche al centro stampa: «Prezzi troppo alti: mezzo litro d'acqua costa quasi un euro e mezzo».