Sport

Bufera Real e Ronaldo apre ad un ritorno allo United

Aria tesa in casa Real. Prima il poker incassato contro la Real Sociedad, poi le critiche, neppure tanto velate, di Ancelotti e Ronaldo ad un mercato delle Merengues che non sarebbe stato all'altezza. Ora anche Cr7 che apre ad un clamoroso ritorno a Manchester. Saudade inglese o richiesta di aumento contrattuale?

Per Ronaldo in Premier 196 presenze e 84 reti
Per Ronaldo in Premier 196 presenze e 84 reti

Sarà stato il difficile avvio di stagione con il suo Real, che in campionato ha già conosciuto il dispiacere della sconfitta, prendendo 4 goal dalla Real Sociedad.

Forse le sue parole sono dovute anche alle tensioni con la dirigenza delle Merengues, per nulla contenta delle esternazioni con le quali ha criticato il mercato della società, che a suo dire non avrebbe dovuto far andare via giocatori come Di Maria e Xabi Alonso. Insomma, probabilmente i motivi delle affermazioni di Cristiano Ronaldo che hanno creato molto rumore in queste ore possono essere, per così dire contingenti, e quindi non nascondere una reale volontà di andare via, ma sicuramente sono destinate a far discutere gli appassionati di calcio.

Il fuoriclasse portoghese, intervenendo ad un evento in cui era coinvolta la McLaren, ha parlato della sua straordinaria carriera e si è soffermato in particolar modo sul Manchester United, squadra in cui ha militato dal 2003 al 2009, vincendo diversi trofei, tra cui tre campionati e una Champions League, oltre che un Pallone d'oro a livello individuale, e che è come tutti sanno rimasta sempre nel suo cuore. Ebbene, il campionissimo portoghese, che con la maglia dei Red Devils ha messo a segno 119 goal in 292 apparizioni, prima di passare al Real Madrid, dove la sua media realizzativa è diventata qualcosa di incredibile (parliamo di una media superiore ad un goal a partita), ha affermato di vedere come possibile un suo ritorno a Manchester nel futuro. CR7 ha infatti detto che per lui lo United è il "club del cuore" e che sarebbe felice di chiudervi la sua carriera.

538em;">Il giocatore, che ha ancora quattro anni di contratto con il Real Madrid, ha comunque detto di essere molto felice della sua attuale sistemazione e che intende rispettare il contratto con le Merengues, aggiungendo però, gusto per dare un calcio al cerchio ed uno alla botte, che nel futuro tutto può accadere.

Commenti