Russia 2018

Buffon ai Mondiali? No, è il suo sosia: il portiere di Panama

A Russia 2018 c'è un sosia di Gianluigi Buffon: si chiama Jaime Penedo ed è il portiere di Panama. Molti i punti in comune tra di loro: stesso ruolo, quasi la stessa età, bandiere della propria nazionale e una compagna bellissima...

Buffon ai Mondiali? No, è il suo sosia: il portiere di Panama

È una bandiera della propria nazionale. Ha giocato in Italia come portiere. Ha un accenno di barba scura e il capello impomatato. Non è più di primo pelo e ha una bellissima compagna che lavora nello show-business. L'identikit sembra corrispondere a quello di Gianluigi Buffon. Tuttavia c'è da aggiungere un particolare importante. È impegnato con la sua nazionale ai Mondiali. Dunque non si tratta di Gigi. Ma di Jaime Penedo, il portiere di Panama. Che a Buffon somiglia moltissimo. Due gocce d'acqua.

I telespettatori più attenti del Mondiale, gustandosi la partita persa 3-0 da Panama contro il Belgio, avranno drizzato le antenne. "Ma quello chi è, Gigi Buffon?". Quasi. Si tratta di Jaime Penedo, il portiere della nazionale panamense che quest'anno partecipa per la prima volta alla fase finale della Coppa del Mondo. Penedo, che a settembre compirà 37 anni, sembra davvero l'ex capitano dell'Italia e della Juventus. Qualcuno si è divertito ad affiancare le "fototessere" dei due portieri. Che paiono fatti con lo stampino. Non soltanto dal punto di vista della fisiognomica, ma anche nel fisico, nei movimenti sul campo e nel curriculum.

Sì, perché Penedo - qualcuno lo ricorderà - ha giocato anche in Italia, nel Cagliari. Un'esperienza breve e deludente, terminata dopo i primi sei mesi della stagione 2004/2005. Ben altre soddisfazioni si è tolto con la maglia della nazionale di Panama, con cui entro la fine dell'esperienza mondiale in Russia avrà collezionato 132 presenze, 44 in meno di Gigi, ma con la possibilità di raggiungerlo o almeno avvicinarlo nei prossimi anni. Anche sotto il profilo anagrafico non c'è tutta questa differenza: Buffon nel gennaio 2018 ha compiuto 40 anni, mentre Penedo ne farà 37 a settembre. Insomma, sono entrambi portieri molto esperti.

Il loro ultimo punto in comune? La passione per le donne che ruotano attorno al mondo dello spettacolo. Se Buffon è stato sposato per anni con l'attrice ceca Alena Seredova, da cui ha avuto due figli prima di fidanzarsi con la conduttrice tv Ilaria D'Amico, Jaime Penedo ha una relazione con Angie Malca, una donna d'affari a cui non dispiace affatto sfoggiare sui media tutta la sua bellezza. Verrebbe da dire che in Russia gioca il Buffon sbagliato..

.

Commenti