Buffon, arriva la sentenza, tre giornate di squalifica

La punizione per l'espulsione Real Madrid-Juventus, condita con gli insulti all’arbitro Oliver

La Commissione disciplinare della Uefa ha deciso di squalificare per tre partite Gianluigi Buffon.

Il portiere è stato così punito per l'espulsione rimediata nel ritorno dei quarti di finale di Champions League tra il Real Madrid e la Juventus dell'11 aprile scorso e per le successive dichiarazioni offensive sull'arbitro inglese Michael Oliver. Colpevole, secondo l'ormai ex bianconero, di aver fischiato un rigore inesistente e a tempo praticamente scaduto a favore dei padroni di casa, poi realizzato freddamente da Cristiano Ronaldo. Il match è così terminato 1-3, risultato che ha qualificato i Blancos alla semifinale, tra le proteste della Vecchia Signora.

Buffon, che ha già detto addio al club di Torino, sconterà le tre giornate di stop nelle prossime competizioni europee a cui eventualmente prenderà parte. Per cui, se andrà al Paris Saint-Germain come si vocifera in questo calciomercato, salterà tutto il girone d’andata della prossima Coppa dei Campioni.

Commenti

montenotte

Mar, 05/06/2018 - 16:44

Troppo morbida l'UEFA: debole coi forti e forte coi deboli. Se lo stesso fatto fosse accaduto con un calciatore dei dilettanti, almeno SEI mesi non glieli toglieva nessuno. Vergogna.

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Mar, 05/06/2018 - 17:19

MA QUANDO E’ CHE SI TOGLIE DALLE BALLE STO GIGIONE VIVA IL PSG CHE SE LO E’ PRESO COSÌ NON SENTIREMO PIÙ LE SUE ESTERNAZIONI FATTE DI FRASI FATTE TUTTO QUELLO CHE HA FATTO E LE AZIENDE CHE HA COMPRATO SONO TUTTE MISERAMENTE FALLITE CHE ACUME IMPRENDITORIALE......

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 05/06/2018 - 17:52

3 giorni di squalifica a buffon dopo l'aggressione all'arbitro è una stangata? già vi siete dimenticati delle 4 giornate a higuain(per molto meno) quando era, solo, un giocatore del napoli?

massmil

Mar, 05/06/2018 - 18:02

Mamma che punizione... 3 giornate. Credo che un qualunque altro giocatore, non juventino, portava a casa 10 giornate, ma avete visto la sfuriata da pazzo, le dichiarazioni sull'arbitro a fine partite in eurovisione, l'esempio dato ai giovani che seguono lo sport, e tutto questo per un GIUSTO rigore guardiamolo da ogni angolazione è rigore. Ricordo un Barcellona - Milan dove un inesistente fallo di Nesta ci costò il rigore...

giovanni235

Mar, 05/06/2018 - 18:27

Buffon è ormai al capolinea,cosa volete che gliene freghi???Sono in pensione da 20 anni;ieri ho avuto una accesa discussione con il mio ex datore di lavoro.Si è ritenuto offeso e mi ha sospeso per una settimana.Qualcuno ricorda le otto giornate di squalifica inflitte a Tassotti nell'ultima partita della sua vita???

Ritratto di blackeagle

blackeagle

Mar, 05/06/2018 - 19:19

3 giornate stangata!!!! ma con quale cervello ragionate? 3 dovevano essere solo per il rosso diretto... e per le offese post partita??? Ma jat affa.......

snips