Sport

Buffon, bordata all'Inter: "Come si fa a stimare chi crea polemiche dal nulla?"

Buffon ha dichiarato di aver tifato per il Napoli, ieri sera, contro il Real Madrid: "Il Napoli ieri mi ha appassionato e l'ho tifato con tutto il cuore"

Buffon, bordata all'Inter: "Come si fa a stimare chi crea polemiche dal nulla?"

Gianluigi Buffon non si nasconde e tira una stoccata nemmeno troppo velata all'Inter per le polemiche post derby d'Italia. I nerazzurri si sono lamentati per le decisioni arbitrali di Rizzoli e i tifosi nerazzurri, la domenica successiva, hanno inscenato una panolada in segno di protesta. Il numero uno della Juventus è stato netto ai microfoni di Sky Sport: "Alcune interviste mi hanno fatto vivere momenti raccapriccianti. Non riesco ad apprezzare chi crea casi su questioni inesistenti. Tollero la polemica su cose veritiere, su cose inesistenti no. In quel caso devi stare zitto e dire che devi migliorare. Se poi l'obiettivo è far fare la panolada a Tizio e Caio, allora sei fuori strada completamente. E io non riesco ad apprezzarti né a stimarti".

Buffon ha poi detto di aver tifato Napoli contro il Real Madrid ed ha parlato della possibilità di conseguire il Triplete: "Lo dico senza mezzi termini e senza retorica, il Napoli ieri mi ha appassionato e l'ho tifato con tutto il cuore. È una squadra che stimo tanto, ha un allenatore molto bravo e gioca un bel calcio. Il fatto che io naturalmente fossi propenso a tifare Napoli mi ha fatto piacere perché vuol dire che mi sento ancora sano. E questa cosa è molto importante. Il Triplete? Questa è una parola difficoltosa e impegnativa da pronunciare. Bisogna realmente pensare in grande perché siamo la Juve, ma dobbiamo avere i piedi ben piantati a terra e operare con molta umiltà.

Se riesci a sognare in grande però rimanendo umile nulla è precluso, ma non vuol dire che se non si farà il Triplete sarà una delusione".

Commenti