Brasile 2014

Per Buffon e De Sciglio niente Costa Rica

Il recupero di Buffon rimane difficoltoso. In dubbio la sua presenza in campo contro la Costa Rica venerdì. Incertezze anche su De Sciglio. Si lavora per averli a disposizione contro l'Uruguay

Buffon, rientro con l'Uruguay ?
Buffon, rientro con l'Uruguay ?

Pessimismo in casa azzurri sul recupero del capitano Gianluigi Buffon per l'incontro di venerdì contro la Costa Rica. Il match contro i centroamericani, dopo l'inaspettata vittoria di questi sull'Uruguay, assume per gli Azzurri un'importanza fondamentale: in caso di vittoria, il passaggio agli ottavi sarebbe ipotecato.

Il dottor Enrico Castellacci, medico della nazionale, ha parlato dell'infortunio dello juventino: si tratta di un trauma che ha interessato, oltre alla caviglia, anche il ginocchio sinistro. Ora il portiere verrà sottoposto a nuovi esami medici: in ogni caso, la sua presenza in campo contro il Costa Rica è fortemente in dubbio e probabilmente la porta azzurra sarà difesa nuovamente dal dodicesimo Sirigu, autore di una prova convincente contro l'Inghilterra. Lo staff azzurro è al lavoro per consentire a Buffon di tornare a disposizione di Prandelli almeno per la gara contro l'Uruguay. In ogni caso, Buffon ha espresso ottimismo: dopo l'infortunio ha temuto di dover abbandonare la rassegna iridata.

Il milanista De Sciglio intanto prosegue il suo percorso di recupero. Il terzino ha sofferto un trauma che lo continua a tenere lontano dai campi di allenamento.

538em;">In ogni caso, Castellacci ha parlato della soddisfazione del milanista quando gli è stato comunicato che, nonostante l'infortunio, non sarebbe stato rimandato in Italia e che avrebbe continuato a far parte della rosa azzurra.

Commenti