Buffon e il Var: "Non sono certo l'ultimo degli stupidi..."

Firenze A poche ore da Spagna-Italia a Coverciano c'è un convitato di pietra: il Var. In questi giorni ne hanno parlato tutti, ma Buffon ha fatto di più, si è quasi arrabbiato. Questo il suo sfogo ai microfoni di una esclusiva Raisport: «Il Var sarà uno strumento molto utile e io non sono contro. Anche il presidente del Coni Malagò mi pare sia vicino alla mia posizione. Ecco, mi è dispiaciuto vedere che quando una persona come me fa una esternazione costruttiva per dare una mano, il suo concetto viene poi deformato. Ho assistito a polemiche stupide e da cortile che non fanno bene a nessuno, tanto meno al calcio. Ho 40 anni e da 23 frequento questo mondo: forse sarò il penultimo degli stupidi, ma certamente non l'ultimo... Per questo dico che il mio pensiero andrebbe ascoltato... Quando ho parlato del Var ho solo affermato che non dovremmo abusarne, tutto qui. Non ho mai raccontato di essere contro, lo ribadisco, sono a favore di questa tecnologia. Ho anche sentito che gli arbitri si sarebbero irritati con me quando invece il mio pensiero andava proprio a loro sostegno. Mi imbarazzo quando sento evocare complotti. Ormai mi resta poco da giocare, quindi avrò poco a che fare con questa realtà però dico che il Var farà molto bene ai casi macroscopici».

Var o non Var sabato al Bernabeu l'Italia di Ventura e Buffon si giocherà il Mondiale: «Servirà una sana follia, noi siamo pronti. Avremo bisogno di una grande compattezza e di tanto coraggio. A Madrid c'è entusiasmo per questa gara? Bene, significa che ci rispettano e questo ci regala grande orgoglio perché per noi è un bel complimento. La Spagna è molto forte, ma anche noi non siamo da sottovalutare né da disprezzare. Metteremo in campo le nostre armi migliori. Fisicamente stiamo benino, certamente meglio degli anni precedenti in questo periodo».

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 31/08/2017 - 09:03

Poverino sono 23 anni che è nel calcio, non è l'ultimo degli imbecilli, ma il penultimo, e si vede. Dalla padella alla brace. Bravo.

ruggerobarretti

Gio, 31/08/2017 - 09:55

anna occupati di uncinetto.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 31/08/2017 - 12:09

E uno che elogiava la politica di Mario Monti come lo definiresti?

risorgimento2015

Gio, 31/08/2017 - 12:55

A` me delle capicita di cervello di Buffon (poche) non me ne frega un cacchio! Ma le sue prestazioni da portiere sono mediocri,specialmente la finale di"campioni" con un goal di Ronaldo ,tiro angolato da destra a` MEZZA ALTEZZA ,e BuffonE si e` tuffato dall'alto in basso come una trottola in vece di tuffarsi lateralmente a destra...tiro parabilissimo..per di piu si era solo di un goal di svantaggio.

Vairone

Gio, 31/08/2017 - 13:22

certo che con il var non puo piu dire che il pallone entrato in porta per un metro non era gol e non si era accorto!!!!! ma per favore stia un po' zitto. mi ricordo le sue dichiarazioni riguardo al gol di muntari. cosa crede che tanti tifosi dimenticano?

massmil

Ven, 01/09/2017 - 17:01

per me sei il primo magari non degli stupidi ma dei presuntuosi, arroganti e diseducativi per molti ragazzi, di certo lo sei...