Sport

Buffon a un passo dal Psg: biennale da otto milioni di euro

Gianluigi Buffon è pronto a legarsi al Psg dello sceicco Nasser Al-Khelaifi con un contratto biennale da 4 milioni di euro a stagione. Gigi sarà anche testimonial al Mondiale in Qatar nel 2022

Buffon a un passo dal Psg: biennale da otto milioni di euro

Gianluigi Buffon ha detto addio alla Juventus dopo 17 anni di onorata carriera in bianconero, 16 in Serie A e uno in Serie B. Il 40enne di Carrara ha vinto quasi tutto a Torino tranne la tanto agognata Champions League. L'ex portiere del Parma e della nazionale ha però stupito tutti con la sua conferenza stampa organizzata qualche giorno fa. Buffon lascerà sì la Juventus e il nostro campionato ma non appenderà i guantoni al chiodo visto che ha ricevuto un'offerta ritenuta irrinunciabile.

Nei giorni scorsi si era parlato di Real Madrid e Psg con lo sceicco Nasser Al-Khealifi che aveva confermato il forte interesse per Buffon. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport l'ormai ex capitano della Juventus è pronto a legarsi al club francese con un contratto biennale da quattro milioni di euro a stagione. La proprietà del Psg gli ha inoltre offerto un ruolo da testimonial per il Mondiale del 2022 che si disputerà in Qatar.

Mancano solo gli ultimi dettagli ma Buffon nella prossima stagione ritenterà l'assalto alla Champions e difenderà i pali della porta del Psg.

Commenti