Buffon-Psg, verso la firma. Gigi spinge Areola al Napoli di Ancelotti

Porte girevoli a Napoli, Torino e Parigi. Buffon a breve firmerà per il Psg che potrebbe anche cedere Areola al Napoli che ha perso Pepe Reina

Napoli e Juventus non avranno più tra i pali rispettivamente Pepe Reina, che giocherà nel Milan, e soprattutto Gianluigi Buffon che a breve si legherà al Psg. In Francia sono sicuri che a stretto giro di vite arriverà la firma del 40enne di Carrara con il club dello sceicco Nasser Al-Khelaifi. Secondo il quotidiano Le Parisien, però, la firma dell'ex portiere della Juventus arriverà non prima del mese di giugno anche se non ci sono minimamente dubbi sul fatto che l'ex Parma difenderà la porta dei pali del Psg. Il Napoli, invece, ha da poco cambiato l'allenatore con il colpo a sorpresa Carlo Ancelotti che vuole un portiere di affidamento ed esperienza internazionale per puntare a grandi traguardi.

In quest'ottica, infatti, gli azzurri stanno sondando diversi nomi come Rui Patricio e tanti altri con Perin, che dovrebbe vestirsi di bianconero, sullo sfondo. Attenzione però al nome nuovo in casa Napoli: quello di Alphonse Areola, portiere di origine filippina proprio del Psg che potrebbe essere ceduto per far spazio a Buffon che giocherà da titolare per puntare a conquistare la prima Champions League della sua storia. Il classe '93 è considerato uno dei più forti in circolazione e vanta esperienze in Ligue 1 al Psg e al Bastia e in Liga al Villarreal: il Napoli è pronto ad affidargli le chiavi della porta sperando che sia il degno erede ei Reina che ha lasciato un buon ricordo nelle menti dei tifosi azzurri.