Sport

Buffon ricorda Astori: "Avevi valori d'altri tempi"

Gigi Buffon ha deciso di deicare un post su Instagram a Davide Astori. Un messaggio per ricordare prima l'amico, poi il giocatore

Buffon ricorda Astori: "Avevi valori d'altri tempi"

Gigi Buffon ha deciso di deicare un post su Instagram a Davide Astori. Un messaggio per ricordare prima l'amico, poi il giocatore. Subito dopo la scomparsa del capitano della Fiorentina, trovato morto in una stanza di hotel a Udine dove si trovava in ritiro con la squadra, il portiere della Juventus ha scritto queste parole: "Ciao caro Asto, difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perchè ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami".

Poi il giocatore della Juventus e suo compagno in Nazionale ha voluto mandare un messaggio anche alla moglie e alla figlia di Astori: "Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perchè hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE.....una GRANDE PERSONA PERBENE....eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. «Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto. R.I.P. Il tuo folle Gigi".

Le parole di Buffon in pochi stanti hanno fatto il giro del web con migliaia di tifosi che le hanno condivise nel ricordo del capitano della Fiorentina.

Commenti