Sport

Buffon smentisce: "Liti a Cardiff? Non c'è nulla di vero"

Buffon ha ricordato amaramente la finale di Champions League: "We in tre anni arrivi due volte in finale significa che non hai grandi problemi"

Buffon smentisce: "Liti a Cardiff? Non c'è nulla di vero"

Gianluigi Buffon sta ricaricando le pile in vista della prossima stagione. Il numero uno della Juventus, con ogni probabilità, giocherà la sua ultima stagione e dirà addio al calcio giocato dopo il Mondiale in Russia, a meno che i bianconeri non riescano a vincere la tanto agognata Champions League. Il capitano della Juventus a margine dell'evento tenutosi a Carrara 'Pallone di Marmo' ha parlato anche del caso Donnarumma-Milan: "Donnarrumma? No, non do consigli perché ho sempre sbagliato per me stesso per cui non mi sentirei sereno nel dar consigli ad altri. Però una piccola chiacchierata di un quarto d'ora con Gigio l'avevo fatta. Però non si può dire quello che ci siamo detti. Se resta al Milan? Non ne ho idea. Secondo me farà la cosa che lo renderà più felice".

Buffon ha poi parlato della finale di Champions League, smentendo come fatto anche da Leonardo Bonucci che ci siano state liti tra i giocatori: "Cardiff ha confermato che la Juve a differenza di quello che si pensava 5-6 anni fa non ha nessun tabù europeo. Liti a Cardiff? Nulla di vero, spiace che si debba sempre trovare scuse per le sconfitte. Se in tre anni arrivi due volte in finale significa che non hai grandi problemi. L'unico problema è perdere le finali ma è anche vero che quando incontri squadre di quel livello puoi mettere in preventivo di poter anche perdere. Credo che la Juve abbia una base di partenza che rassicura noi e i tifosi.

Noi un po' più esperti dovremo continuare a rendere per come abbiamo reso in questi anni mettendo nelle condizioni chi arriverà di esprimersi nel miglior modo possibile per continuare a inseguire questi sogni che abbiamo".

Commenti