Sport

Buffon tiene il punto "Addio importante quello di Conte, ma la Società rimane"

Addio di Conte e ci sono le reazioni di Buffon e Marchisio

Addio di Conte, ma Buffon rassicura l'ambiente
Addio di Conte, ma Buffon rassicura l'ambiente

Il primo a parlare dopo l'incredibile addio di Conte non poteva che essere Gigi Buffon. Il portiere non ha nascosto che l'addio del tecnico che ha riportato la Juve a dominare entro i confini nazionali è una perdita molto seria, ma ha tuttavia voluto rassicurare l'ambiente, senza dubbio scosso dalla vicenda, aggiungendo che pur trattandosi di una cosa inaspettata, non porta squadra e società ad un temuto "anno zero".

Buffon ha quindi affermato di non essere a conoscenza dei "perchè" del divorzio, ma si è detto sicuro che questi non vadano ricercati in divergenze di mercato per poi aggiungere che nei prossimi giorni chiamerà il suo ormai ex tecnico per capire cosa è successo. Il numero uno bianconero comunque non ha criticato la scelta di Conte, facendo presente che se si arriva a prendere determinate risoluzioni è perchè probabilmente "non c'è più la volontà di proseguire insieme in un percorso".

Il capitano della Juve ha poi incoraggiato l'ambiente, ritrovatosi dall'oggi al domani senza la salda guida del tecnico salentino. Buffon ha voluto sottolineare che quanto fatto da Conte resta intatto e che il patrimonio costruito in questi tre anni non può certo evaporare nel giro di pochi mesi. Quindi ha voluto lanciare un messaggio ben preciso a tutti i componenti della rosa bianconera, affermando che ora per tutti le responsabilità saranno di più, ma che questo non deve essere un peso ma semmai uno stimolo per dimostrare di "valere a prescindere dall'addio di Conte".

Quello che se ne è andato è un grande tecnico, "un valore aggiunto", come detto dal portiere, ma Buffon ha ricordato come "ci sono ancora giocatori fantastici e una società lungimirante, solida e competente".

Più tardi è arrivato anche il saluto di Marchisio, che ha voluto dedicare un pensiero a Conte tramite la sua pagina Facebook.

Il centrocampista ha scritto che l'unica cosa che può fare è ringraziarlo tutto quello che ha fatto durante la sua permanenza in bianconero, "portando la squadra a cogliere tanti trionfi dopo anni di grandi e cocenti delusioni".

Commenti