Sport

Buffon un volo da leggenda: la super parata che salva il Paris Saint-Germain

Gigi Buffon si è esibito in una miracolosa parata nel match di sabato vinto dal Psg contro il Bordeaux, una delle più belle della sua carriera

Buffon un volo da leggenda: la super parata che salva il Paris Saint-Germain

A 41 anni appena compiuti e nessuna voglia di smettere, Gigi Buffon è stato protagonista di una fantastica parata nel match di sabato vinto dal Paris Saint-Germain contro il Bordeaux.

Un intervento da numero uno, al 60' della ripresa sul risultato di 1-0 per i parigini, grazie al gol di Cavani su calcio di rigore, Buffon si è esibito in una parata spettacolare che ha regalato i tre punti alla sua squadra. Il tiro di Kamano sembrava a botta sicura e Gigi appariva in controtempo ma con un tempestivo colpo di reni si è allungato riuscendo a deviare quella traiettoria apparentemente perfetta sul secondo palo.

L' ennesima prodezza di un campione eterno a cui manca soltanto la conquista della Champions League per completare una carriera leggendaria. Un sogno da inseguire che prosegue stasera nell'andata degli ottavi di finale contro il Manchester Utd.

Mancheranno Neymar e Cavani, ma ci sarà sicuramente Buffon a difendere la porta del Psg in un match che regalerà sicuramente grandi emozioni.

Commenti