Sport

La busta paga di Benatia finisce sul web

L’ex romanista Mehdi Benatia, passato al Bayern Monaco nel 2014, dovrà affrontare le invidie e le gelosie dei compagni, oltre che i rimproveri dei dirigenti bavaresi

La busta paga di Benatia finisce sul web

L’ex romanista Mehdi Benatia, passato al Bayern Monaco nel 2014, dovrà affrontare le invidie e le gelosie dei compagni, oltre che i rimproveri dei dirigenti bavaresi. La notizia è raccolta in una fotografia. Durante il ritiro invernale della squadra in Qatar, Benatia ha lasciato in macchina la busta paga del mese di novembre: qualcuno l’ha fotografata, l’ha spedita agli amici su Whatsapp e, come prevedibile, nel giro di poco tempo l’immagine è atterrata sul web.

Ad impressionare naturalmente è stato lo stipendio mensile: 333.400 euro netti, dunque quattro milioni l’anno. E la cifra non ha lasciato a bocca aperta non solo la gente comune ma pure diversi giocatori del Bayern. Di solito ell’intento di mantenere una sorta di "pace sociale", i vertici del club consigliano ai tesserati di non parlare con nessuno dei propri ingaggi.

Siccome il documento contiene anche una serie di dati sensibili e riservati, come le coordinate bancarie, l’indirizzo e i vari recapiti, la polizia tedesca ha cominciato a cercare i responsabili della violazione: la privacy è pur sempre la privacy.

twitter

Commenti