Sport

C'è un Renzi che vince: il figlio Francesco dall'Affrico all'Udinese

Francesco Renzi, figlio dell'ex segretario Pd Matteo, ha passato il provino con l'Udinese ed è stato aggregato al ritiro della formazione Primavera della società friulana. Primo impegno sabato 4 agosto contro i pari età del Venezia

C'è un Renzi che vince: il figlio Francesco dall'Affrico all'Udinese

Dopo tante delusioni, in casa Renzi torna il sorriso. Merito non di Matteo ma del figlio Francesco, inserito nell'elenco dei 27 convocati dell'Udinese Primavera per il ritiro ad Ampezzo, dove i baby bianconeri resteranno fino al 13 agosto. Francesco, 17 anni, attaccante, ha superato i test dei giorni scorsi ed è stato aggregato al gruppo. La Primavera dei friulani sosterrà in ritiro due amichevoli: sabato 4 agosto a Preone contro la Primavera del Venezia, domenica 12 agosto ad Ampezzo contro il Brian.

In questi mesi Matteo Renzi, tolta la soddisfazione della nuova casa, ha pochi motivi di cui rallegrarsi. Finalmente, però, nella nuova villa dell'ex segretario Pd ecco arrivare una bellissima notizia. Il figlio prediletto Francesco, di 17 anni, ha passato il provino con l'Udinese e la società friulana ha deciso di aggregarlo alla formazione Primavera impegnata attualmente nel ritiro di Ampezzo. Francesco, di ruolo attaccante, è cresciuto nel settore giovanile dell'Affrico (Firenze), con cui ha segnato gol a raffica nella categoria degli Allievi regionali. Alto un metro e 85 centimetri, il piccolo Renzi è stato convocato nella nazionale italiana under 17 e ha giocato con la rappresentativa della Toscana al Trofeo delle Regioni. Adesso il grande salto tra i professionisti.

Francesco Renzi indosserà la maglia bianconera della società di Gino Pozzo dopo un breve peregrinare alla ricerca di una squadra professionistica. Qualche tempo fa aveva fatto un provino con il Genoa, ma alla fine il club rossoblù aveva deciso di non tesserarlo, ritenendo le sue doti tecniche inferiori a quelle dei ragazzi già presenti nel vivaio. Cosa che invece ha fatto l'Udinese, convinta dalle qualità tecniche di Renzi Jr. Come il papà, anche Francesco farà la sua discesa in campo.

Ma rigorosamente a 11.

Commenti