Sport

Il Cagliari affossa e certifica la crisi della Samp: finisce 2-1 al Sant'Elia

I sardi portano a casa una vittoria preziosissima contro la Samp, frutto delle reti di Joao Pedro e Melchiorri, in mezzo la rete di Bruno Fernandes

Il Cagliari affossa e certifica la crisi della Samp: finisce 2-1 al Sant'Elia

Il Cagliari di Rastelli si porta a casa una vittoria fondamentale, per 2-1, contro la Sampdoria di Marco Giampaolo al termine di un match equilibrato e ricco di emozioni. Partono forte i sardi con Sau, Murru e Padoin stoppati da Emiliano Viviano. La reazione dei blucerchiati è affidata a Quagliarella, Skriniar, Cigarini e Alvarez. Al minuto 37', i rossoblù trovano il vantaggio con il brasiliano Joao Pedro che raccoglie il cross di Padoin dopo una grande azione personale. Praet al 43' tenta la via del pareggio ma non trova lo specchio della porta per l'intervento decisivo di Pisacane.

Nella ripresa la prima grande occasione per il Cagliari porta la firma del greco Tachtsidis: palla alta dopo una grande azione tra Isla e Sau. Quagliarella al 77' e Alvarez all'85 vanno vicini al gol del pareggio che puntualmente arriva al minuto 86' con un buco clamoroso della difesa rossoblù, Linetty allarga per Bruno Fernandes che fredda Rafael. Il portoghese appena entrato è decisivo per la Sampdoria. Passano solo 2 minuti, però, e un altro subentrante trova il gol del nuovo vantaggio del Cagliari: brutto errore di Viviano e Melchiorri buca la porta blucerchiata, vantaggio Cagliari.

Al 90' Schick va vicino al gol del pareggio ma con le unghie e con i denti i sardi si portano a casa tre punti fondamentali e salgono a quota 7 punti in classifica, mentre la Sampdoria resta ferma a 6 e inanella la quarta sconfitta consecutiva.

Commenti