Sport

Cagliari: caccia ad un portiere In pole l'ex viola Boruc

Impegnato in Coppa Italia sabato contro il Catania, il Cagliari di Zeman impegnato negli ultimi colpi di mercato

Per boruc 2 stagioni alla Fiorentina
Per boruc 2 stagioni alla Fiorentina

il calciomercato estivo si sta avviando alla conclusione, ma il Cagliari, che è stato molto attivo, non si ferma e continua a cercare giocatori in grado di rinforzare l'organico a disposizione di Zeman.

Se sono state smentite le voci che davano la dirigenza degli Iolani impegnata a trovare un accordo con Marco Amelia, sono invece state confermate le trattative per Werley, difensore carioca che piace non poco al tecnico boemo. Non sono invece state rilasciate dichiarazioni in merito ad un supposto sondaggio per Gillet e Boruc. Quest'ultimo, che ha già giocato in Italia, vestendo la maglia viola, sarebbe però in cima alla lista delle preferenze della società. Ricerca di un nuovo estremo resasi necessaria dopo l'impossibilità di tesserare l'ex portiere dell'Arsenal, Almunia

La società sta vagliando anche due nomi, uno per la mediana e uno per l'attacco, ovvero quello di Babovic e quello di Pecnik. Per quanto concerne il mercato in uscita potrebbe invece essere già finita l'avventura del talentuoso Adryan sull'isola, in quanto il giovane fantasista carioca potrebbe andare al Leeds dell'ex patron Cellino. Mentre la dirigenza, come abbiamo visto, è molto attiva sul mercato, la squadra prosegue la preparazione in vista del primo impegno ufficiale ( sabato in Coppa italia contro il Catania) del nuovo corso targato Zeman, chiamato dalla nuova proprietà a dare al Cagliari un gioco spumeggiante.

538em;">Il tecnico boemo ha fatto allenare i suoi ragazzi sul possesso di palla e sulle palle inattive e non ha potuto contare su Ibarbo e Dessena, i quali probabilmente salteranno il primo impegno della nuova stagione.

Commenti