Sport

Il Cagliari esonera Rastelli: al suo posto arriva Oddo?

Il Cagliari ha perso 6 partite su 8 in campionato e Giulini ha deciso di esonerare Rastelli. Per sostituirlo ci sono in lizza Iachini, Oddo, Guidolin e Reja

Il Cagliari esonera Rastelli: al suo posto arriva Oddo?

Dopo otto giornate di Serie A ecco il primo esonero: Massimo Rastelli è stato sollevato dall'incarico dal Cagliari di Tommaso Giulini. L'ex tecnico dei sardi paga l'andamento lento della squadra che ha ottenuto solo 6 punti sui 24 disponibili, frutto di 2 vittorie e ben 6 sconfitte. Fatale per Rastelli è stata la sconfitta interna subita domenica pomeriggio contro il Genoa di Juric che ha vinto per 3-2 al termine di un match dominato a lunghi tratti dal Grifone.

Il Cagliari sta già sondando diverse piste per sostituire Rastelli e i nomi più gettonati sono quelli di Massimo Oddo, ex allenatore del Pescara e di Beppe Iachini, uomo di grande esperienza. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport potrebbero rientrare in gioco anche Francesco Guidolin e Edy Reja, mentre Ballardini avrebbe detto no. Giulini, però, potrebbe anche pensare ad una soluzione interna, ovvero il direttore del settore giovanile Mario Beretta, con il tecnico della Primavera, Max Canzi, come vice allenatore.

Rastelli nella passata stagione portò il Cagliari all'undicesimo posto, con 47 punti conquistati, mentre quest'anno e soprattutto nelle ultime due partite la squadra sembrava proprio non seguire più il tecnico che è stato dunque sollevato dall'incarico.

Commenti