Sport

Cagliari, oltre 10 mila tifosi a salutare il nuovo corso targato Zeman

Grande entusiasmo alla presentazione del nuovo Cagliari del duo Giulini – Zeman con ben 10 mila tifosi accorsi per l'occasione

La grande festa del Cagliari all’Arena Grandi Eventi
La grande festa del Cagliari all’Arena Grandi Eventi

Il nuovo Cagliari rilevato dal neo presidente Tommaso Giulini ed affidato al competente tecnico boemo Zdeněk Zeman, parte nella maniera migliore rianimando l'entusiasmo di un ambiente che negli ultimi anni si era andato perdendo soprattutto per questioni extracalcistiche. Infatti, alla presentazione della nuova stagione calcistica effettuata presso l'Arena Grandi Eventi, sono intervenuti oltre diecimila tifosi animati da grande trasporto nei confronti dei colori rossoblù.

Una serata davvero straordinaria, nel corso della quale sono stati presentati i tre nuovi innesti Farias, Almunia e Capuano, il neo tecnico Zeman dal quale i tifosi si aspettano un gioco spiccatamente offensivo, le nuove maglie da gioco per questa stagione 2014/15 ed anche il nuovo inno. I tre nuovi acquisti hanno poi reso noto le proprie scelte in quanto alla numerazione con Farias che ha optato per il numero 17, Capuano il numero 2 e Almunia la maglia con il numero 37.

La festa di presentazione è stata anche l'occasione giusta per prendere atto della grande intesa instauratasi tra la proprietà e l'Amministrazione Comunale per quanto concerne la questione relativa allo stadio. Infatti, proseguono a ritmo incessante i lavori per l'ammodernamento del Sant'Elia con la Curva Nord e i Distinti che sono stati ultimati, l'aumento dei posti riservati ai disabili e la realizzazione di una prima parte della Curva Sud. A tal proposito il presidente Tommaso Giuliani ringraziando il Comune nella persona del sindaco Massimo Zedda, ha sottolineato come, per il primo match ufficiale della stagione, ossia la gara di Coppa Italia del prossimo 24 agosto, la capienza sarà già di 11 mila e 650 posti. Capienza che per la gara del 21 dicembre contro la Juventus diventerà almeno di 16 mila posti se non di 18 mila. Questo mette fine alle vicende degli ultimi anni con il Cagliari che in diverse occasioni ha dovuto disputare le proprie gare interne addirittura a Trieste.

Per quanto concerne la preparazione, dopo i primi diciotto giorni trascorsi nel ritiro di Sappada, il tecnico Zeman ha concesso ai propri uomini un riposo alquanto meritato di tre giorni. Tuttavia, c'è ancora molto da lavorare visto che si riprende immediatamente con gli allenamenti per la seconda parte della preparazione che verrà svolta ad Asseminello. Sul fronte mercato è praticamente definito l'acquisto del difensore classe 1989 Luca Ceppitelli dal Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto.

In uscita il nome caldo è quello dell'attaccante cileno Mauricio Pinilla sul quale c'è il forte interesse del West Ham e del club turco del Bursaspor.

Commenti