Sport

Il Cagliari rimonta la Sampdoria: finisce 2-2 alla Sardegna Arena

Il Cagliari di Lopez rimonta due reti alla Sampdoria di Giampaolo: finisce 2-2 alla Sardegna Arena. I rossoblù salgono a quota 17, blucerchiati a 27

Il Cagliari rimonta la Sampdoria: finisce 2-2 alla Sardegna Arena

Il Cagliari ha sette vite come i gatti e riesce a rimontare la Sampdoria. I sardi, infatti, con le reti di Farias e Pavoletti, nella ripresa, hanno reso vani i due gol siglati da Fabio Quagliarella, nella prima frazione. Nel finale di partita il numero uno dei padroni di casa, Cragno, che non doveva nemmeno giocare, si è reso protagonista di tre grandissime parate e anche nel primo tempo aveva permesso ai suoi di rimanere a galla con interventi decisivi. Con questo pareggio la Sampdoria sale a quota 27 punti, con ancora una partita da recuperare, mentre il Cagliari sale a quota 17.

La Sampdoria passa subito in vantaggio, all'11, con Fabio Quagliarella che la mette alle spalle di Cragno su assist di Gaston Ramirez. La storia si ripete 8 minuti dopo con l'ex Bologna che con un tacco geniale smarca ancora l'ex attaccante di Napoli e Juventus che con un colpo da biliardo batte ancora il numero uno dei sardi. Tra il 25' e il 45' Torreira prima e Ramirez poi vanno vicini al gol del 3-0 ma uno strepitoso Cragno tiene inchiodato il punteggio sul 2-0. In pieno recupero Ionita sfiora il gol dell'1-2 ma il suo colpo di testa termina di poco alto.

Il Cagliari nella ripresa entra con un altro piglio e al 56' trova il gol che dimezza lo svantaggio grazie alla papera di Viviano che rinvia clamorosamente sulla schiena di Farias con la palla che entra in rete. Viviano due minuti dopo compie un miracolo su Pavoletti, ma non può nulla al 60' sul sontuoso colpo di testa di un Pavoletti tornato finalmente in forma. Farias al 65' va vicino al gol del vantaggio ma la palla va fuori di poco. All'85' Caprari si libera bene al tiro ma trova l'ennesimo grande intervento della serata di Cragno.

Al 90' il numero uno del Cagliari compie altri due miracoli che permettono così ai sardi di portare a casa un punto preziosissimo.

Commenti