Sport

Il Cagliari si esalta contro il Bologna: 2-0 siglato Joao Pedro-Pavoletti

Le reti di Joao Pedro e Pavoletti hanno permesso al Cagliari di mandare al tappeto il Bologna di Inzaghi. Con questo successo i sardi si portano a quota 9 punti, felsinei a quota 7

Il Cagliari si esalta contro il Bologna: 2-0 siglato Joao Pedro-Pavoletti

Il Cagliari di Rolado Maran gioca un buon calcio alla Sardegna Arena contro il Bologna di Filippo Inzaghi e si porta a casa una vittoria preziosa, frutto delle reti del brasiliano Joao Pedro e di Leonardo Pavoletti, entrambe su assist al bacio di uno scatenato Lucas Castro autore di una partita ottima. I sardi hanno giocato meglio rispetto agli ospiti ed hanno meritato la vittoria che li proietta così a quota 9 punti in classifica, superando proprio il Bologna di Inzaghi che dopo la vittoria in rimonta della scorsa settimana contro l'Udinese si deve arrendere ai sardi e resta ferma a quota 7 punti.

Primo tempo equilibrato per i primi 20 minuti alla Sardegna Arena tra il Cagliari di Rolando Maran e il Bologna di Pippo Inzaghi con l'equilibrio rotto da Joao Pedro al 22' che sfrutta al meglio l'ottima lavoro sulla fascia di Castro e deposita in rete con la testa. I sardi prendono coraggio e fagocitano il Bologna negli ultimi 15 minuti della prima frazione con Skorupski che al 45' salva tutto su Joao Pedro da pochi passi: il brasiliano stava per ripetere l'azione del gol del vantaggio con Castro che ancora una volta aveva seminato il panico saltando due uomini prima di servire il suo compagno.

Nella ripresa Falcinelli ci prova al 48' ma la sua conclusione termina fuori, mentre al 52' lo scatenato Castro prova una percussione centrale e conclude di poco alto sopra la traversa. Nagy al 57' chiama al grande intervento Cragno che si rifugia in angolo. Joao Pedro al 59' spreca un'ottima combinazione Barella-Faragò mentre al 61' chiama alla grande parata Skorupski. Il Cagliari raddoppia al 68' con Pavoletti che segna da pochi passi: ancora super assist di Castro, indemoniato quest'oggi. Cragno al 70' para bene sulla botta di Dzemaili ma il Bologna non riesce più a rendersi pericoloso e il Cagliari controlla e vince con merito: finisc 2-0 alla Sardegna Arena.

Il tabellino

Cagliari: Cragno; Srna (27' Faragò) Romagna, Pisacane, Padoin; Ionita (74' Dessena), Bradaric, Barella; Castro, Joao Pedro (87' Farias); Pavoletti.

Bologna: Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio (60' Orsolini); Mattiello, Dzemaili, Nagy, Svanberg, Dijks (46' Krejci); Falcinelli (72' Okwonkwo), Santander. All.: Filippo Inzaghi.

Reti: 22' Joao Pedro (C), 68' Pavoletti (C)

Commenti