La Cagnotto è (solo) argento: oro mancato per 10 centesimi

Medaglia d’argento nel trampolino da 1 metro ai mondiali di Barcellona. L'azzurra chiude al secondo posto alle spalle della cinese He Zi: "Quei centesimi mi perseguitano"

Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d’argento nel trampolino da 1 metro ai mondiali di Barcellona. L’azzurra ha chiuso al secondo posto alle spalle della cinese He Zi. "Cavolo, stavolta potevo vincere ma sono supercontenta lo stesso", ha commentato ai microfoni di RaiSport senza nascondere il rammarico di aver perso l’oro per appena 10 centesimi.

La Cagnotto ha chiuso la finale del trampolino basso con 307 punti, ad appena dieci centesimi da He Zi. La cinese è, infatti, passata al comando solo all’ultimo tuffo (307.10). Bronzo per l’altra cinese Wang Han che arriva terza in 297.95. È la settima medaglia mondiale per la bolzanina, la prima (bronzo nel trampolino da tre metri) l’ha vinta nel 2005 a Montreal. Ai mondiali di Barcellona ha già vinto l’argento nel sincro in coppia con Francesca Dallapè. "Mi viene da ridere perchè sono arrivata seconda e sono quasi arrabbiata perché ho perso l’oro per appena 10 centesimi - ha commentato la regina dei tuffi italiana - mai avrei pensato di arrivare seconda, quindi sono supercontenta". "È da ieri che pensavo che stavolta avrei potuto vincere - ha concluso la Cagnotto - ma in effetti nell’ ultimo tuffo poteva dare di più, ma l’ho sbavato un pochino".

Commenti

cloroalclero

Mar, 23/07/2013 - 16:11

la capisco, anche io odio i centesimi, non so mai a chi darli, in tasca danno solo fastidio

linoalo1

Mar, 23/07/2013 - 16:12

Mi sembra il 'replay' di qualcosa già visto!Lino.

Baloo

Mar, 23/07/2013 - 20:08

la PROSSIMA VOLTA VINCERAI.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 24/07/2013 - 09:53

Possibile che in Italia per i tuffi si debba ancora sperare in Tania Cagnotto? Ha quasi 30 anni e fa la tuffatrice solo perchè il padre faceva lo stesso mestiere. La solita italiaetta dei raccomandati! Ricordate Klaus Dibiasi? Anche Lui fece il tuffatore di successo, ma guarda caso suo padre Carlo partecdipò ai giochi di berlino nel 1936!! Insomma in Italia o si è figli di....opure niente! Dai Tania insisti, potrai sempre arrivare prima alle Olimpiadi degli over 60!!!!

BlackMen

Mer, 24/07/2013 - 10:24

Luigi.Morettini: lei non sta per nulla bene se lo faccia dire...e non le spiego neanche perchè...ci deve arrivare da solo