Sport

Il calciatore più ricco al mondo? È David Beckham

Per lo spice-boy un patrimonio di quasi 200 milioni di euro. A completare il podio seguono Messi e Cristiano Ronaldo

Il calciatore più ricco al mondo? È David Beckham

Il sito sportivo Goal.com ha stilato la classifica 2013 dei 50 giocatori più ricchi al mondo; si tratta di una vera e propria graduatoria che, oltre all'ingaggio del club di appartenenza, tiene conto degli sponsor, dei beni, delle quote in società e dei business personali.

Passano gli anni, ma il numero uno è ancora lui: David Beckham. Il centrocampista inglese, nonostante da gennaio sia passato al Psg dove fino a giugno non percepirà nulla dallo sceicco che guida la società di Parigi, guida in sicurezza la classifica con un patrimonio di 175 milioni di sterline, pari a quasi 200 milioni di euro.

Secondo lo studio, nel 2012 ha guadagnato la bellezza 22 milioni di euro grazie ai soli accordi commerciali.

Alle spalle di Becks, distanziati di ben 70 milioni di euro, il quattro volte Pallone d’oro Lionel Messi e, subito dietro, il portoghese Cristiano Ronaldo.
A quota 75 milioni di euro troviamo Kakà, seguito a poco distanza da Ronaldinho. A seguire, tutti gli altri: Eto'o, Rooney, Ibrahimovic, Rio Ferdinand su tutti.
Non ci sono calciatori di serie A nelle prime 10 posizioni. Il primo giocatore del campionato italiano è il rossonero Robinho, in 20esima posizione con un patrimonio di circa 35 milioni di euro. Del Piero (28°) è il primo degli italiani, poco prima di Francesco Totti, l'altro highlander azzurro.

Ma il vero highlander, forse, è proprio lui, David Beckham.

200 milioni e ancora in campo, a 37 anni suonati.

Commenti